Percorso: Prodotti/
Hardware/
Stampanti-3D/
Filabot/Listino/

The Filament Maker - la tua fabbrica di filamento 3D!

Benvenuti nella sezione dedicata al più conveniente ed efficiente sistema per creare filamento plastico in proprio! Il Filabot è un sistema di estrusione di filamento progettato per costare poco e garantire comunque la qualità del prodotto per la quale Filabot stessa è ben conosciuta. Estrusore per ABS, estrusore per PLA, ma anche per HIPS... robusto, economico, semplice e sicuro da usare!

Filabot Original

Acquistalo Subito!

I sistemi Filabot offrono il risultato degli enormi estrusori industriali sul piano della propria scrivania. Perfetti per qualsiasi ambiente, maker, fab lab o DIY studio. I sistemi Filabot trasformano i pellet plastici in filamento 3D stampabile. Capaci di estrudere ABS, PLA o HIPS, i sistemi di estrusione Filabot si ripagano velocemente grazie al risparmio ottenuto sui costi d'acquisto del filamento per stampanti 3D.

I sistemi Filabot possono creare filamenti di entrambi i diametri di 1.75mm e 3mm a velocità molto alte a partire da 5 pollici/minuto fino a 30 pollici/minuto (circa 13 cm e 76 cm per minuto rispettivamente) a seconda del modello e del tipo di plastica utilizzata. Nel tempo impiegato per disegnare un pezzo, è possibile preparare la quantità di filamento necessaria per stamparlo in 3d!

In Filabot hanno lavorato sodo per portare a tutti la migliore tecnologia per la preparazione del filamento. I sistemi Filabot sono progettati utilizzando le medesime tecniche collaudate su estrusori di filamento a larga scala. Ogni componente è stato progettato per occupare il minimo spazio indispensabile. Tutto è stato progettato da zero, utilizzando componenti fatte per durare, e parti che assicurino la longevità dei sistemi.

Con i sistemi Filabot è possibile creare il filamento per alimentare ogni tipo di stampante 3D. Ovviamente è possibile inventare anche filamenti personalizzati dalle colorazioni più fantasiose e bizzarre... filamenti in grado di creare progetti unici, il tutto ad un costo più basso del 90% rispetto ai filamenti in commercio.

Questo non si traduce solo in un beneficio economico, ma risulta anche un notevole risparmio per l'ambiente in quanto è possibile riciclare la maggior parte delle plastiche di risulta provenienti da lavorazioni precedenti. Infatti Filabot può trasformare le stampe rovinate o non riuscite in nuovo filamento di alta qualità. Per questo scopo è stato creato il Filabot Reclaimer, necessario per triturare le stampe non riuscite trasformandole in trucioli per una nuova estrusione.

La Filabot Original EX2 è costruita sulla stessa base della Filabot Original. Tuttavia la versione EX2 è più veloce del 200% rispetto a quest'ultima, nel generare i filamenti. La versione EX2 utilizza una vite personalizzata ricavata dalla collaborazione di Filabot con industrie leader nella plastica, progettisti CAD di livello internazionale, e le migliori officine meccaniche specializzate nella produzione di questo genere di viti. Grazie all'utilizzo di questa vite speciale realizzata con i migliori materiali, lavorata con cura e rettificata con precisione, la EX2 è in grado di realizzare circa 500 grammi di filamento in circa 30 minuti. 

 

Un estrusore di filamento con qualità industriale delle dimensioni di un computer da scrivania. Impossibile vero? In Filabot hanno lavorato sodo per portare a tutti la migliore tecnologia per la preparazione del filamento. I sistemi Filabot sono progettati utilizzando le medesime tecniche collaudate su estrusori di filamento a larga scala. Ogni componente è stato progettato per occupare il minimo spazio indispensabile. Tutto è stato progettato da zero, utilizzando componenti fatte per durare, e parti che assicurino la longevità dei sistemi.

Con i sistemi Filabot è possibile creare il filamento per alimentare ogni tipo di stampante 3D ad un costo più basso del 90% rispetto ai filamenti in commercio. Questo non si traduce solo in un beneficio economico, ma risulta anche un notevole risparmio per l'ambiente in quanto è possibile riciclare la maggior parte delle plastiche di risulta provenienti da lavorazioni precedenti. Ovviamente è possibile inventare anche filamenti personalizzati dalle colorazioni più fantasiose e bizzarre... filamenti in grado di creare progetti unici.

Filabot Wee: il risultato degli enormi estrusori industriali sul piano della tua scrivania! Perfetto in qualsiasi ambiente di maker, fab lab o DIY studio. Filabot Wee trasforma i pellet plastici in filamento 3D stampabile. Capace di estrudere ABS, PLA o HIPS, l'estrusore Filabot Wee si ripaga velocemente grazie al risparmio ottenuto sui costi d'acquisto del filamento per stampanti 3D.

Filabot Wee crea filamenti di entrambi i diametri 1.75mm e 3mm ad una velocità molto alta, a partire da 5 pollici/minuto fino a 20 pollici/minuto (circa 13cm e 51cm per minuto rispettivamente) a seconda del tipo di plastica utilizzata. Nel tempo impiegato per disegnare un pezzo, è possibile preparare la quantità di filamento necessaria per stamparlo in 3d!

...Loading

  Descrizione Prezzo Prezzo Netto IVA (%) Info  
 Listino: Filabot
2490.00 2490.00 22
1190.00 1190.00 22
995.00 995.00 22
-- -- 22
-- -- 22

Tutti i prezzi di listino possono variare senza preavviso, sono validi per 1,00 €≥ 1,20 $ e comunque soggetti ad approvazione da parte di SIMIT.
La disponibilità del prodotto (1g., 5g.) indica i tempi entro i quali verrà comunicata la disponibilità dei prodotti in magazzino tramite conferma d`ordine.
Pertanto si prega di non effettuare pagamenti in anticipo ma attendere conferma di SIMIT per qualunque ordine.


Per informazioni circa i prodotti non presenti attualmente nei listini si prega di contattarci