Percorso: Prodotti/
Software 3D/
   Rhinoceros: Modeling Tools for Designer Certified Product SIMIT  

Dal 1999 SIMIT propone e supporta attivamente la vendita di Rhinoceros in Italia.

Grazie all'esperienza maturata da parte del suo staff, SIMIT offre la possibilità di acquistare Rhinoceros in Bundle con altri prodotti e SIMIT Pack di colori e contenuti differenti, inividuando la soluzione più adatta ad ogni settore di applicazione ed offrendo sconti vantagiosi sull'acquisto di più pacchetti.

Molte interessanti offerte sono priodicamente proposte alla clientela SIMIT su queste pagine. Aggiungi questa pagina ai preferiti del tuo browser premendo la combinazione di tasti Ctrl+D (su PC) o Command+D (su Mac) e torna a consultala periodicamente insieme ai nostri listini per scoprire maggiori dettagli sulle offerte in corso.

SIMIT propone la vendita di un nuovo Bundle Rhinoceros, creato grazie alla collaborazione con l'Istituto Politecnico di Arte e Design e presenta la versione di Rhinoceros 5 for Mac.

Offerta Rhinoceros Scontato -30% solo per acquisti online!!

L'offerta Rhinoceros 5.0 con il 30% di sconto è stata un grande successo.

Cerchi ancora un software come Rhinoceros... ma più economico?

Torna a visitarci fra qualche giorno e scoprirai novità molto interessanti... altro che Rhinoceros Scontato!!!

Per un periodo limitato di tempo, infatti, sarà possibile acquistare la licenza del software di modellazione 3D che hai sempre desiderato al prezzo che hai sempre sognato! Sì, la stagione dei saldi pazzeschi continua su una selezione limitata di software.
In questo modo intendiamo offrire un incentivo costante a tutti coloro che devono aggiungere licenze per coprire nuove postazioni di lavoro. Compresi tutti i clienti che sono riusciti a comprare Rhinoceros al prezzo più basso del web!!

Non hai ancora una licenza Rhino? Approfitta ora dell'offerta bundle con Pack Giallo ed introduci Rhinoceros economico all'interno della tua pipeline produttiva!!

L'offerta è limitata nel tempo e resta valida per un quantitativo limitato di scorte.  E' un'occasione da non perdere!


* L'offerta è valida solo per acquisti on line effettuati tramite questo portale. Sono esclusi i rivenditori.

Rhino for Mac

Rhino 5 per Mac

Ora disponibile

per OS X

Rhinoceros 5 per Mac, dopo l'offerta lancio che lo ha visto in vendita con oltre il 40% di sconto sul prezzo di listino, al momento è offerto con un prezzo al pubblico di soli 495,00 Euro + IVA.

1 Acquistalo subito!

Logo Istituto Politecnico di Arte e Design ISPAD

Continua la PROMO: Rhinoceros 5 - Bundle ISPAD che, in virtù dell'accordo con l'Istituto Politecnico di Arte e Design, SIMIT propone a tutti i suoi clienti, applicando lo sconto del 30% per acquisti effettuati on line.

Approfitta subito! L'offerta* è limitata nel tempo!

Acquistando il Bundle ISPAD infatti si ottiene l'iscrizione al corso ISPAD ma anche la possibilità di acquistare (e quindi utilizzare legalmente) una licenza FULL di Rhinoceros in versione Educational (per Windows) che, come riportato sul sito del produttore, non presenta alcuna differenza o limitazione rispetto alla licenza Commercial (COM), sia in termini di funzionalità, sia in termini di licenza d'uso essendo utilizzabile per scopi professionali, perpetua, ed aggiornabile alle versioni successive di Rhinoceros.

Ecco perché l'acquisto del Bundle ISPAD diventa un'occasione significativa di risparmio rispetto all'acquisto di una licenza COM, alla portata di tutti i nostri clienti, oltre che l'occasione di dotarsi di una nutrita serie di accessori non inclusi in altre proposte COM. E, come accennato, l'acquisto diventa ancora più intelligente se si pensa che la licenza EDU acquistata è aggiornabile alla prossima versione di Rhinoceros COM semplicemente alle condizioni di mercato del momento in cui questa sarà disponibile, esattamente come una versione COM a tutti gli effetti.

Riassumiamo quindi le caratteristiche della licenza d'uso Educational di Rhinoceros:

  • La licenza Educational non scade.
  • Non esiste alcuna spesa di manutenzione.
  • E' regolarmente e legalmente utilizzabile per scopi professionali.
  • La licenza Educational si differenzia da quella commerciale solo per il prezzo e la sua non trasferibilità.
  • Non esiste alcuna limitazione d'uso né di funzionalità (ad es. non esitono limiti di salvataggio, di grandezza di file, di filigrana, ecc.) ad eccezione dell'uso con il gestore di rete Zoo.
  • Non esiste alcun obbligo di aggiornamento, ma esiste la possibilità di aggiornarla alla versione successiva anche in assenza dello status di studente, semplicemente acquistando l'aggiornamento alla versio Commercial.

L'offerta* è limitata nel tempo. Acquista oggi il tuo Rhinoceros 5 - Bundle ISPAD.

* L'offerta è valida solo per acquisti on line effettuati tramite questo portale. Sono esclusi i rivenditori.

Libro SIMIT

Il Libro “Metodi di modellazione NURBS con Rhinoceros” nasce con l'intento di essere un supporto valido e fondamentale per guidare l'utente ad individuare un metodo di modellazione soggettivo e funzionale alle proprie esigenze. Un libro da oltre oltre 600 pagine interamnte a colori e concepite da rendere lo studio più leggero e fruibile. Il CD-ROM all'interno contiene il software SIMIT Tools, una raccolta di toolbar personalizzate create a scopo didattico, con l'obiettivo di concentrare le prime fasi di apprendimento alla conoscenza approfondita dei comandi indispensabili per generare le entità di base.

Training Online

Il Training Online "Introduzione a Rhinoceros" è un corso completo (aggiornato alla versione 5 di Rhinoceros) che introduce l'utente in modo rapido e diretto ad una serie di argomenti essenziali sull'uso del software e rappresenta uno strumento didattico valido anche come compendio del testo "Metodi di modellazione NURBS con Rhinoceros". Composto da 18 lezioni video è accessibile online in qualunque momento e da qualunque postazione dotata di collegamento internet.

Supporto Tecnico SIMIT

Il Servizio di Supporto Tecnico SIMIT, con il quale grazie all'esperienza di tecnici specializzati l'utente verrà guidato nelle prime fasi di utilizzo del software, è stato ulteriormente migliorato, specializzandolo ancora di più secondo gli specifici settori di impiego, e puntando sempre più a risolvere e supportare tutte quelle esigenze che sono tipiche della nostra utenza professionale. I pacchetti di interventi, acquistabili anche separatamente hanno una scadenza annua, a partire dalla data di acquisto, e risultano CUMULABILI!!!

 

Un'intera categoria di prodotti è stata dedicata ai Plug-in, pensati e realizzati per appositamente per specifiche esigenze e perfetti per individuare la soluzione ottimale sulle proprie esigenze. Abbinare infatti la potenza e le funzionalità del proprio software alle diverse qualità e caratteristiche dei plug-in specifici significa davvero valorizzare al massimo il proprio lavoro e riuscire ad ottenere il meglio!

Accedi a questa sezione e scegli il plug-in più adatto alle tue esigenze, scopri come far vivere i tuoi lavori migliori!

 

La Stampa 3D con Rhinoceros- è una guida stampata su carta pregiata (116 pagine a colori rilegate in brossura) che affronta l'argomento della stampa di oggetti tridimensionali con l'ausilio si uno dei software più famosi del mondo. Il nuovo quaderno non espone semplicemente l'ennesimo punto di vista sull'argomento, al contrario affronta in maniera sistematica la preparazione di un modello 3D progettato con Rhinoceros e finalizzato alla stampa tridimensionale con le più diffuse stampanti a filamento.

Materiale aggiuntivo on line - lingua: Italiano.
ISBN: 9788889657072

 

Il Rendering con KeyShot -  è una guida stampata su carta pregiata (100 pagine a colori rilegate in brossura). Ottimo strumento per tutti coloro che, utilizzando qualunque modellatore 3D, sentono il bisogno di visualizzare un prodotto prima della sua crezione.
L'arte del rendering di modelli tridimensionali spiegata quindi attraverso l'utilizzo di un software top di gamma in ambito di Rendering.

Materiale aggiuntivo on line - lingua: Italiano.
ISBN: 978-8889657-09-6

 

Scultura Digitale con ZBrush -  è una guida stampata su carta pregiata (139 pagine a colori rilegate in brossura). Ottimo strumento per tutti coloro che sentono la curiosità di esplorare la tecnologia dello sculpting attraverso l'uso di ZBrush. L'arte della scultura quindi spiegata attraverso l'utilizzo di un software top di gamma in ambito di modellazione tridimensionale.

Materiale aggiuntivo: on line - Lingua: Italiano.
ISBN-13: 978-8889657-10-2

 

Rhinoceros per Mac

Rhinoceros 5 per MAC. Licenza elettronica commerciale Singolo Utente. Non include altri accessori ad eccezione del supporto tecnico post vendita del produtore.

 

Licenza Singolo Utente di Rhinoceros 5 - Versione Elettronica.

Tutto il materiale è fornito in formato elettronico, scaricabile gratuitamente dalla sezione Download del portale www.simit.it o dal sito del produttore all'indirizzo Http://www.rhino3d.com/download/rhino/5/latest. Non è incluso alcun accesorio né servizio di Supporto Tecnico SIMIT ad esclusione di quanto previsto dal produttore.

ATTENZIONE: Offerta riservata all'utente finale e solo per acquisti effettuati tramite il carrello elettronico del portale www.simit.it. Scade senza preavviso.

...Loading

  Descrizione Prezzo Prezzo Netto IVA (%) Info  
 Listino: Rhinoceros
24.90 24.90 0
24.90 24.90 0
24.90 24.90 0
695.00 695.00 22
995.00 696.50 22
SIMIT II Livello 4 696.50 497.50 22
SIMIT II Livello 4 995.00 995.00 22
SIMIT II Livello 8 1130.00 1130.00 22
95.00 95.00 0
SIMIT II Livello 4 68.90 68.90 0
SIMIT II Livello 4 495.00 495.00 22
SIMIT II Livello 4 595.00 595.00 22
-- -- 22
-- -- 22
 Listino: nPower
320.00 320.00 22
 Listino: RhinoPlugIn
495.00 495.00 22
295.00 295.00 22
495.00 495.00 22
SIMIT II Livello 4 500.00 500.00 22
SIMIT II Livello 4 1250.00 1250.00 22
SIMIT II Livello 4 1830.00 1830.00 22
SIMIT II Livello 4 695.00 695.00 22
SIMIT II Livello 4 790.00 790.00 22
SIMIT II Livello 4 495.00 495.00 22
SIMIT II Livello 4 595.00 595.00 22
SIMIT II Livello 4 495.00 495.00 22
295.00 295.00 22
95.00 95.00 22
295.00 295.00 22
 Listino: Brazil
895.00 895.00 22
 Listino: T-Splines
-- -- 22
 Listino: RhinoGold
3995.00 3995.00 22
995.00 995.00 22
-- -- 22
 Listino: RhinoCAM
1695.00 1695.00 22
395.00 395.00 22
2995.00 2995.00 22
595.00 595.00 22
5995.00 5995.00 22
1200.00 1200.00 22
9995.00 9995.00 22
2495.00 2495.00 22
-- -- 22
-- -- 22
-- -- 22
 Listino: RhinoART
495.00 495.00 22
 Listino: Scan and Solve
796.00 796.00 22
1596.00 1596.00 22
 Listino: Clayoo
995.00 995.00 22
495.00 495.00 22
 Listino: RhinoPlugIn
495.00 495.00 22
 Listino: DES - Digital Evolution System
950.00 950.00 22
1250.00 1250.00 22
 Listino: VisualARQ
-- -- 22
-- -- 22
195.00 195.00 22
95.00 95.00 22
 Listino: 3DesignTools
695.00 347.50 22
249.00 124.50 22
249.00 124.50 22
249.00 124.50 22
249.00 124.50 22
 Listino: RhinoPRO
SIMIT II Livello 4 795.00 498.00 22
SIMIT II Livello 4 95.00 95.00 22
SIMIT II Livello 4 -- -- 22
 Listino: RhinoWorks
549.00 549.00 22

PROMO: Rhinoceros 5 è in promozione del 30%, il suo prezzo di listino è 995€
PROMO: Rhinoceros 5 - Bundle ISPAD è in promozione del 28.571%, il suo prezzo di listino è 696.5€
3DesignTools Suite è in promozione del 50%, il suo prezzo di listino è 695€
NURBSketch è in promozione del 50%, il suo prezzo di listino è 249€
NURBSolid è in promozione del 50%, il suo prezzo di listino è 249€
SteerMaster è in promozione del 50%, il suo prezzo di listino è 249€
3DCost è in promozione del 50%, il suo prezzo di listino è 249€
RhinoPRO Jewel Design 1.0 COM è in promozione del 37.359%, il suo prezzo di listino è 795€

Tutti i prezzi di listino possono variare senza preavviso, sono validi per 1,00 €≥ 1,20 $ e comunque soggetti ad approvazione da parte di SIMIT.
La disponibilità del prodotto (1g., 5g.) indica i tempi entro i quali verrà comunicata la disponibilità dei prodotti in magazzino tramite conferma d`ordine.
Pertanto si prega di non effettuare pagamenti in anticipo ma attendere conferma di SIMIT per qualunque ordine.


Per informazioni circa i prodotti non presenti attualmente nei listini si prega di contattarci

 

Contiene il file eseguibile della demo del software più la cartella contenente le demo dei plugin per Rhinoceros

PlugIn di Rhinoceros

RhinoPRO Downloads

   Caratteristiche di Rhinoceros Certified Product SIMIT  

Rhinoceros è programma di disegno CAD 3D per la modellazione di superfici free-form, basato sul concetto matematico delle NURBS (Non Uniform Rational B-Splines), una rappresentazione matematica delle geometrie 2D e 3D. Combina infatti l'accuratezza tradizionale dei sistemi CAD con la flessibilità della tecnologia basata sulla modellazione spline, utilizzando superfici NURBS (trimmed free-form) per rappresentare accuratamente forme e curve.

Si può iniziare con schizzi, disegni, modelli fisici, o solo un'idea: Rhino offre tutti gli strumenti per modellare accuratamente disegni e progetti pronti per il rendering, per l'animazione, l'analisi e la produzione.

La precisione nella realizzazione di prototipi, nella progettazione, nell'analisi e nella realizzazione di qualsiasi modello, infatti, è uno dei suoi pregi migliori.

Con Rhinoceros è possibile creare, modificare, analizzare, documentare, renderizzare, animare e tradurre curve, superfici e solidi NURBS. Non ci sono limiti per quanto riguarda la complessità, il grado o le dimensioni; inoltre, questo software supporta l'uso di mesh poligonali e di nuvole di punti.

Rhino inoltre integra solidi, che vengono considerati come un insieme di superfici unite ai vertici, e offre la possibilità di separare le singole superfici che possono essere modificate singolarmente e riassemblate.

Rhino nasce come risposta all'esigenza di creare forme in spazi liberi e con la massima precisione soddisfacendo la voglia di sognare, esplorare e disegnare in 3D. La facilità d'uso, la versatilità e la possibilità di importare ed esportare nei più diffusi formati, permette un'integrazione immediata con i più attuali software di modellazione e rendering (Cinema4D, Modo, ecc.).

È incredibilmente apprezzato in tutti gli ambiti professionali in cui predomina la ricerca di geometrie complesse ed è l'ideale nei campi dell'industrial design, della progettazione meccanica, dell'oreficeria, dell'industria automobilistica e di quella aeronavale.

Di seguito elenchiamo solo alcune delle caratteristiche di Rhinoceros.

     
 
Stabile ed affidabile
     
Il potente kernel di Rhinoceros è basato su librerie NURBS, Non-Uniform Rational B-Splines, rappresentazioni matematiche che possono definire con precisione qualsiasi forma, dalla semplice linea 2-D, cerchio, arco, o parallelepipedo fino al più complesso solido 3-D o alla superficie organica 3-D in forma libera. Per merito della loro particolare flessibilità ed accuratezza, i modelli NURBS possono essere usati in qualsiasi processo di lavorazione, dalla grafica d' illustrazione, all'animazione o alla produzione industriale (prototipazione rapida). E' caratterizzato dunque da una precisione totale, che lo rende particolarmente adatto al design, all'analisi ed alla realizzazione di prototipi e progetti avanzati.
     
 
     
     
 
Accesibile
     

Grazie alla facilità di utilizzo e al costo contenuto, ora, per la prima volta, i designer potranno disporre di un modellatore "free-form" sul loro PC. Rhinoceros è infatti molto facile da imparare, non richiede un'esperienza specifica ed è estremamente accessibile grazie alla semplicità d'uso ed alla bassa curva di apprendimento caratterizzata da una rapidità di apprendimento mai vista su altre applicazionie. E' semplice da imparare e da usare tanto che l'utente si può concentrare sul disegno e la visualizzazione senza essere distratto dal software. Inoltre è alla portata di tutti grazie ai requisiti minimi che non richiedono nessun hardware dedicato quali workstation grafiche, che ne consentono un utilizzo su hardware comune come semplici desktop o normali portatili. Il prezzo poi è estremamente competitivo se paragonato ad applicazioni di questo tipo e non richiede nessun canone di manutenzione annuale, non scade e non prevede alcun obbligo di acqusito di nuove versioni. ll prodotto è completamente tradotto nella lingua italiana (interfaccia grafica e manualistica).

     
 
     
     
 
Flessibile
     

Rhinoceros non presenta alcun limite nella modellazione freeform 3D è caratterizzato infatti da comandi e funzioni presenti solitamente in programmi molto più costosi. Le possibilità offerte nella modellazione, consentono di modellare ogni tipo forma immaginabile attraverso strumenti avanzati di modellazione Nurbs appositamente studiati. Rhinoceros offre infatti strumenti avanzati di modellazione superficiale aventi la facoltà di modellare forme estremamente cmplesse servendosi di strumenti di modellazione CAD offerti che prevedono tutta una serie di funzionalità: modellazione Nurbs di superfici, gestione delle polisuperfici, strumenti di deformazione, ambiente di modellazione bidimensionale, gestione dei plug-in e altre verticalizzazioni. Il tutto, sviluppato per mantenere elevata l'accuratezza nella gestione di progetti di grandi dimensioni composti da parti meccaniche e di forma libera, offre la soluzione ideale con la massima precisione per il design di prodotto.

Di segito sono elencate solo alcune funzionalità che distinguono Rhnoceros nel suo settore rendendono un vero e proprio standard:

  • Raccordi tra superfici, Tagli, divisioni ed estensione di superfici
  • Creazione di sezioni multiple su più assi
  • Modifica interattiva di curve,  superfici e polisuperfici
  • Unione di superfici in tangenza e curvatura G2
  • Operazioni Booleane tra solidi ed entità Mesh
  • Strumenti per sviluppare superfici sul piano anche in doppia curvatura
  • Strumenti di deformazione UDT che agiscono sulle polisuperfici
  • Funzionalità di gestione delle mesh STL
  • Ricche funzioni di disegno 2D bidimensionale
  • Piena compatibilità con AutoCAD e il formato DWG/DXF
  • Strumenti interattivi di analisi delle superfici
  • Funzionalità di rendering e mappatura delle texture
  • Editing delle facce, spigoli e vertici
  • Interfaccia completamente configurabile
  • Gestione dei blocchi
  • Piena gestione dei Piani di costruzione
  • Strumenti di modellazione per superfici in Classe A
  • Creazione di testi utilizzando fonts true type
  • Supporto dei tastatori più diffusi
  • Supporto di mouse 3D
  • SDK per lo sviluppo di plug-In personalizzati
  • Gestione di nuvole di punti e le mesh STL provenienti da scansioni 3D.
     
 
     
     
 
Compatibile
     

L'etrema compatibilità è garantita da un enorme vastità di formati di interscambio offerti da Rhino. Rhino supporta i formati più disparati e diffusi nei vari settori della grafica e del'industria. Per citarne alcuni: IGES, DWG, DXF, 3DS, LWO, VRML, STL, OBJ, WMF, RIB, BMP, TGA, JPG e AI e molti altri. Tale aspetto consente ll'utente di affiancare Rhino ad altri prodotti applicativi Windows di CAD, CAM, 3D PAINT e RENDERING, offrendo ai designer la possibilità di individuare in Rhinoceros, la soluzione di cui necessitano. Rhino trova dunque un efficace impiego nella maggior parte degli usi combninati con programmi di design, drafting, CAM, ingegnerizzazione, analisi, rendering, animazione ed illustrazione. Legge e ripara automaticamente file IGES molto complicati. Consente infatti di importare controllare e riparare matematiche CAD Iges, Step, provenienti dai più diffusi MCAD come SolidWorks, Pro-E, Catia, Inventor, ecc. Dispone in ogni caso di strumenti di riparazione dedicati per leggere e restaurare file Iges e Step di ogni tipo. Tale aspetto rende Rhinoceros pienamente compatibile con la maggior parte dei sistemi CAD presenti sul mercato. La piena compatibilità con tutti gli applicativi CAD CAM è poi garantita dal il formato DWG di AutoCAD pienamente supportato e divinamente trattao.

     
 
     
     
 
Versatile
     

RHINO 3D risolve qualsiasi tipo di esigenza, essendo stato studiato per diverse tipologie di utenti. Il designer, l'architetto, il progettista, il geometra, il grafico, ma anche l'ufficio tecnico di un'azienda troveranno in RHINO 3D lo strumento ideale per lo studio, lo sviluppo e la presentazione delle loro idee.

La precisione dei tools consente a RHINO 3D di rivolgersi anche alla produzione industriale quale strumento di preparazione di progetti da importare in CAD CAM specifici per macchine CNC.

Di seguito elenchiamo alcuni dei settrori di impiego più comune di Rhinoceros:

  • Meccanica e design industriale
  • Automotive
  • Gioielleria e argenteria
  • Archeologia
  • Settore medicale
  • Illustrazione e packaging
  • Calzatura
  • Occhialeria
  • Marmo e legno
  • Arte sacra e funeraria
  • Architettura e beni culturali
  • Settore stampi
  • Prototipazione rapida
  • Settore nautico
  • VideoGame ed Animazione
  • Cinema FX
     
 
     
     
 
Espandibile
     

Rhinoceros offre poi la possibilità di integrare tutta una serie di moduli aggiuntivi che permettono di verticalizzare ulteriormente le già tante funzionalità disponibili, al fine di velocizzare ulteriormente operazioni di modellazione 3D più frequenti. SIMIT commercializza da tempo prodotti di terze parti specificatamente sviluppati per servire il settore della nautica, stampi, architettura, meccanica e così via disponibili sia come plugin pianamente integrati che come soluzioni standalone perfettamente compatibili.

Contattate un nostro commerciale per un'eventuale consulenza.

     
 
     

   Novità introdotte con Rhino 5

Sono numerose le novità introdotte con la versione 5 di Rhinoceros, tutte volte al miglioramento dell'usabilità, delle prestazioni e dell'affidabilità riaffermando questo prodotto come un vero e proprio riferimento nel settore degli applicativi di disegno CAD 3D. Ampliato ulteriormente nelle sue funzioni di modellazione 3D (e ulteriormente nell'ambiente 2D integrato) si è introdotto efficacemente nei più svariati settori creativi e di produzione. Infatti, in virtù dei suoi strumenti di modellazione freeform basati su Nurbs viene utilizzato con successo nella progettazione industriale in particolar modo in tutte quelle circostanze in cui bisogna definire velocemente il design e lo stile di un prodotto.

 
Questa nuova versione dunque non rappresenta uno stravolgimento del metodo di lavoro bensì un un affinamento dei comandi mirato ad ottimizzarne l'uso attraverso l'implementazione procedure ed automatismi specifici. Tuttavia Rhino 5 convive con Rhino 4 e tale aspetto agevola l'utente nella fase di migrazione da un sistema all'altro, lasciando così libero l'utente di continuare ad utilizzare Rhino 4 per le operazioni più consuete e collaudate.
 
Di seguito facciamo una breve rassegna delle principali novità che distinguono la nuova versione rispetto alla precedente al fine di offrire una panoramica sulla validità di questa innovativa versione che aggiunge alla precedente più di 2000 nuove funzioni e miglioramenti fra cui una nutrita serie di strumenti di editing e modifica dei modelli.
 
 
  • Implementazione ed ottimizzazione delle operazioni di shelling
  • Miglioramenti nella gestione e manipolazione delle mesh al fine di ottimizzare processi di modellazione per il reverse e la prototipazione rapida.
  • Implementazione della storia di costruzione in comandi che non la supportavano nella versione precedente.
  • Velocizzazione degli strumenti di modellazione già presenti.
  • Un'interfaccia migliore e più rapida, ottimizzata per un più rapido flusso di lavoro.
  • Miglioramenti dell'ambiente di disegno 2D.
  • Miglioramento dei comandi e del supporto per le mesh.
  • Magiore velocità e stabilità rispetto a Rhino 4
  • disponibile per sistemi Windows a 32 e 64 bit
  • Visualizzazione migliorata e velocizzata rispetto a Rhino 4
  • Supporto di ambienti di sviluppo più evoluti rivolto allo sviluppo del software di terze parti.
 
 
Tali novità vengono integrate, a tutto rispetto dell'utente, in un'interfaccia completamente ridisegnata al fine di offrire un flusso di lavoro sempre più veloce e produttivo grazie anche al supporto del calcolo a 64 bit con il quale Rhino 5.0 può usare tutta la memoria messa a disposizione dal sistema operativo. In questo modo sarà possibile aprire e modificare modelli di dimensioni maggiori rispetto a Rhino 4.0 con maggiore fluidità consentendo di interagire in tempo reale con strumenti appositamente sviluppati come la funzione Gumball (attivabile dal prompt dei comandi) che fa apparire delle maiglie di manipolazione delle trasformazioni (muovi, scala, ruota, ecc.) più frequenti. Tutto ciò a totale beneficio del processo di lavorazione e creativo del designer. In ogni caso, le versioni a 32 e 64 bit di Rhino vengono installate contemporaneamente sul sistema e convono anche con le versioni precedenti di Rhinoceros. 
 

 

Testi Tecnici Certificati SIMIT

 
 

Obiettivo primario di SIMIT è quello di offrire supporto di qualità ai propri Clienti. I Testi Tecnici ed i DVD Certificati SIMIT rappresentano uno dei mezzi più efficaci per perseguire tale obiettivo.

La validità delle Produzioni Multimediali Certificate da SIMIT è confermata dal fatto che ogni titolo costituisce il supporto all'insegnamento dell'intera rete nazionale di Trainer Certificati SIMIT.
Infatti, ad esempio, ogni testo della Collana le Guide Ufficiali entra a far parte di uno specifico SIMIT Training Kit (STK), il materiale didattico ufficiale usato nei Corsi Certificati SIMIT, ed analogamente la pregiata collezione di videocorsi in DVD è interamente dedicata a supportare la famosa serie di eventi tecnici intitolata “3D Concept Seminar”.

Tutti i libri sono pubblicati in Italiano e si presentano con una buona veste grafica, molto curata. I contenuti hanno un approccio critico nei confronti della materia trattata, che, pur facendo riferimento alle versioni più recenti dei software, si slega da tale concetto ed evolve nella direzione, ben più solida, dell'introduzione e dell'approfondimento delle tecniche d'utilizzo e loro applicazioni.

Ogni testo risulta, pertanto, sia un valido strumento didattico per chi desidera conoscere e approfondire le tecniche d`uso avanzato dell'ambiente grafico preferito (ciascuno nei settori di applicazione di pertinenza), ma anche una guida sicura, per tutti coloro che si occupano professionalmente o per passione di disegno assistito dal calcolatore.
I Testi Tecnici Certificati da SIMIT sono particolarmente indicati per professionisti che utilizzano il CAD, ed in generale la Computer Grafica, nella loro attività di tutti i giorni.

L'acquisto di un testo SIMIT offre, tra gli altri, vantaggi come l'accesso ad aree riservate del sito SIMIT, per il supporto ai contenuti del testo stesso, al fine di un aggiornamento costante dell'investimento.

 

Fondamenti di Grafica 3D con Blender™” è un libro dedicato a tutti coloro che desiderano imparare a fare grafica 3D utilizzando un software gratuito e top di gamma come Blender. Tratta compiutamente i fondamenti della grafica 3D con Blender al servizio del design, affinché il professionista possa reinterpretare agevolmente il proprio stile di modellazione, o il neofita acquisire le tecniche giuste per fare grafica 3D in maniera professionale.

Il software Blender è open source e quindi scaricabile gratuitamente ed utilizzabile anche a scopi commerciali. Il testo offre una raccolta di strumenti personalizzati per migliorare l'esperienza d'uso di Blender e raggiungere gli obiettivi prefissati dall'opera: fare Grafica 3D con Blender in maniera professionale.

"Tecniche avanzate per l'uso di Sketchup" è un'opera concepita, rispettando lo stesso stile di modellazione di SketchUp, evitando quindi di rendere troppo pesanti alcuni argomenti che tuttavia vanno affrontati per risolvere specifiche problematiche. Per trasmettere determinati concetti, anche di entità piuttosto complessa, si è adottato un metodo di comunicazione immediato e diretto, servendosi di video lezioni appositamente create, si è riusciti nell'intento di condensare al massimo determinati concetti ed evitando lungaggini che avrebbero potuto pregiudicare la fruibilità e la chiarezza di esposizione degli argomenti.

Per la massima comodità di fruizione, i medesmi contenuti sono rappresentati contemporaneamente in due formati differenti: la parte stampata infatti riporta ed integra gli stessi contenuti espressi con la versione digitale presente sul DVD allegato sotto forma di video corso in capitoli.

Rivolto a tutti gli Utenti di SketchUp, affronta le Tecniche Avanzate per l'uso del software, insieme ai moduli LayOut e Style Builder. 94 pagine a colori rilegate ad anelli con videocorso su DVD allegato di 11 lezioni video con commento parlato - lingua: Italiano - Opera protetta da Opera protetta da AnyView.
ISBN: 9788889657041

Per definire SketchUp si potrebbero usare i termini “geniale”, “sorprendente” o “immediato”. Di certo SketchUp è un software 3D assai singolare, il cui nome indica l'ambiente ideale per “tirar su schizzando” i modelli 3D, a una velocità finora ineguagliata. La semplicità e l’immediatezza d’uso del software sono ben evidenziate da questo testo che passa in rassegna tutte le caratteristiche che fanno di SketchUp uno strumento così diffuso. La Seconda Edizione di Progettazione Virtuale con SketchUp continua la tradizione di guida pratica all’uso di SketchUp ed è rivolto a tutti, indipendentemente dal livello di preparazione; l’obiettivo principale del libro è quello di guidare il lettore attraverso le nuove metodologie di modellazione tridimensionale introdotte da SketchUp, uno strumento che consente all’utente di astrarsi facilmente dalle complesse procedure di modellazione imposte solitamente dagli ambienti CAD classici.

È una guida teorica nella sua prima parte, fortemente orientata alle funzionalità del software, ma è anche pratica, vista l’inclinazione spiccatamente progettuale della seconda parte, in cui si mostreranno le applicazioni pratiche degli strumenti di SketchUp nello sviluppo di un progetto architettonico.

 

“Metodi di modellazione NURBS con Rhinoceros” nasce con l’intento di essere un supporto valido e fondamentale per guidare anche il più inesperto degli utenti all’interno di uno dei più completi e complessi software per la modellazione: Rhinoceros. Questo testo è una guida diretta a individuare un metodo di modellazione soggettivo e funzionale: pertanto, il lettore vi individuerà un percorso formativo sull’uso delle NURBS e sulla loro natura, con l’aggiunta di suggerimenti, approfondimenti e esercizi.
Oltre 600 immagini a colori rendono lo studio più leggero e supportano la teoria con utilissimi esempi concreti; più di 20 esercizi all’interno dei vari capitoli rappresentano una guida e una fonte di ispirazione durante lo studio, un punto di partenza e di riferimento per una sperimentazione individuale, per la ricerca di un “metodo” di lavoro personale.

Il CD-ROM all’interno contiene una versione demo del software Rhinoceros e una copia del software SIMIT Tools, una raccolta di toolbar personalizzate create a scopo didattico, con l’obiettivo di concentrare le prime fasi di apprendimento alla conoscenza approfondita dei comandi indispensabili per generare le entità di base.

La prima guida tecnica INDIPENDENTE dal Software!
Questo libro vuol suggerire all’architetto l'idea di dover conoscere a fondo le logiche dei software ed essere in grado di configurarle in base alle proprie esigenze, modificando o costruendo ex novo gli strumenti del proprio lavoro.

Esempi, curiosità e soluzioni geniali mostrano le reali applicazioni dei nuovi strumenti a disposizione del professionista moderno crendendo questo un ottimo libro per imparare la modellazione, il Rendering ed il 3D in genere.

L’architetto usa le forme della rappresentazione e le proprietà geometriche delle superfici per rappresentare (per pensare) le proprie figure. Pochi architetti hanno dedicato energie e tempo alla codificazione di nuovi assunti della geometria descrittiva, ma non per questo è mancata la consapevolezza del rapporto tra strumento e forme del pensiero progettuale.
Attraverso argomenti che affrontano il parallelismo tra rappresentazione informatica e geometria descrittiva, questo libro vuol suggerire all’architetto l'idea di dover conoscere a fondo le logiche dei software ed essere in grado di configurarle in base alle proprie esigenze, modificando o costruendo ex novo gli strumenti del proprio lavoro.

La Grafica 3D con Cinema 4D è stato concepito in modo da offrire una panoramica completa anche su vari tipi di modellazione, come le modellazioni NURBS, Solida e Parametrica, benché Cinema 4D nasca come modellatore poligonale. Cinema4D è uno strumento che consente all'utente di astrarsi facilmente dalle procedure complesse di modellazione imposte dagli ambienti classici di modellazione tridimensionale.
Con questo libro, quindi, Cinema4D si rivelerà uno strumento utile soprattutto ad illustratori, architetti o studenti di Architettura ed Accademie delle belle Arti, che decidano di affiancare alla matita o alle classiche tecniche di illustrazione uno strumento altrettanto utile e rapido come Cinema4D.

È una guida teorica soprattutto nelle sue prime due parti, fortemente orientate a dare basi e riferimenti sulle funzionalità del software; ma è anche pratica, vista l'inclinazione della terza parte, che mostra attraverso alcuni esempi le possibili applicazioni di Cinema4D nei vari settori d'impiego. Pur essendo lo strumento ufficiale dei Corsi Certificati SIMIT, il testo è rivolto a tutti e non richiede specifiche conoscenze pregresse per lo studio completo dei suoi contenuti.

Numero speciale da collezione del periodico nipponico CAR STYLING. Stampato su ben 119 pagine interamente a colori ed in lingua Inglese (a fronte dell`originale lingua Giapponese). Affronta in maniera molto interessante ed approfondita il tema della creazione di autovetture con Rhinoceros.

Tratta in maniera esaustiva la modellazione tridimensionale con 3dsmax. Il libro è stampato a colori. Versione demo inclusa nel DVD-ROM allegato.
  • Oltre 1.000 pagine di grande formato (circa cm. 23 x 20,5)
  • 60 Capitoli ripartiti in 9 Sezioni ed una Appendice
  • 1.700 Immagini a colori
  • Menu, Comandi e Tool riportati in doppia dicitura italiana/inglese
  • DVD-Rom contenente tutti i file di lavorazione, esempi, demo e il programma 3D Studio Max attivo per 30 giorni
Il volume completa e aggiorna la precedente edizione con 16 capitoli interamente a colori per oltre 400 pagine nelle quali vengono descritti tutti i menu, i comandi ed i moduli aggiuntivi delle ultime revisioni di Autodesk 3DS Max 7, 8 e 9  tanto nella versione a 32 che a 64 bit.
  • 400 Pagine Formato 22,5 x 20,5 cm
  • 16 Capitoli
  • Oltre 900 Immagini Interamente a Colori
  • Menu, Comandi e Tool Delle ultime Versioni di 3DS Max a 32 e 64 Bit
  • Capitoli con Manualistica e Tutorial Specifici per i Motori di Rendering Alternativi Integrabili Vray, finalRender e Maxwell Render
  • DVD-Rom contenente tutti i file di lavorazione

Guida per principianti a 3ds Max ed alla visualizzazione architettonica. Le basi di 3ds Max nel settore della visualizzazione industriale. Gli strumenti necessari per intraprendere la professione di 3D Visualizer. DVD-ROM allegato con allegati i file di esempio.

Con questo volume l'utente potrà apprendere le funzioni critiche della visualizzazione architettonica nei livelli di base ed intermedio; le basi di modellazione di una scena architettonica e la definizione di materiali ottimali; come utilizzare sorgenti luminose fotometriche del mondo reale e le tecniche di illuminazione globale per ottenere rese fotorealistiche: il flusso operativo efficiente di un progetto e l'assemblaggio della scena; consigli e suggerimenti per l'ambiente di produzione che richiederebbero anni per essere appresi in maniera autonoma.

Libro interamente dedicato a ZBrush, software di modellazione avanzata di Pixologic. Il libro è stampato a colori. Versione demo inclusa nel DVD-ROM allegato.

Introduzione a ZBrush, è un ilbro interamente dedicato a ZBrush, software di modellazione avanzata di Pixologic. Se desiderate dunque avvantaggiarvi di uno degli strumenti più avanzati in Computer Grafica ed integrato ormai nelle maggiori pipeline produttive mondiali, Introduzione a Zbrush è lo strumento di apprendimento ideale col quale iniziare. L’animatore 3D professionale e artista ZBrush, Eric Keller dissipa ogni ansia da principiante fornendo una serie di attente istruzioni passo passo necessarie ad apprendere serenamente e in tutta tranquillità questo software rivoluzionario.

Libro di Scultura Digitale Avanzata interamente dedicato alla creazione di personaggi con ZBrush di Pixologic. Il libro è stampato a colori.  DVD-ROM allegato.

Imparare a scolpire e cesellare come un professionista utilizzando ZBrush tramite questa notevole guida interamente a colori. Lo Scultore e Designer Scott Spencer miscela sapientemente tecnologia d'avanguardia e arte per mostrare come impiegare ZBrush per definire affascinanti personaggi limitati solo dalla propria immaginazione.
Imparerete come operare con i nuovi pennelli (Brush) di ZBrush e i relativi controlli, come sbozzare forme complesse tramite ZSketch, alcuni metodi ottimali per vestire personaggi e molto altro.
Inoltre potrete imparare a padroneggerete concetti e tecniche sviluppati in anni di esperienza per definire sculture in posa e proporzionate - tecniche che aiuteranno a formare artisti migliori a prescindere dal mezzo.

Libro di Scultura Digitale dedicato alla Anatomia Umana. Terzo di una serie di tre volumi dedicati interamente a ZBrush, software di modellazione avanzata di Pixologic. Comprende 10 Capitoli in 468 pagine ed oltre 770 Immagini Interamente a colori. Formato 17 x 24,cm
DVD-Rom allegato contenente le scene, i modelli e le impostazioni dei progetti.

Per definire personaggi avvincenti, occorre realizzarli in modo realistico e ZBrush di per sé può solo sviluppare la propria conoscenza.
Questa guida illustrata interamente a colori insegna le basi dell'anatomia umana, in modo da mettervi in condizioni di creare figure umane accattivanti che prendono vita letteralmente sullo schermo.

 
 

Corsi su Rhinoceros Certificati SIMIT:

I Corsi di Modellazione NURBS con Rhinoceros, organizzati dal SIMIT, nascono da una lunga esperienza nel settore della formazione e da un`attenta analisi delle necessità dell`utenza professionale. SIMIT è distributore e trainer autorizzato dal 1999 ed ideatore del libro Metodi di Modellazione NURBS con Rhinoceros, il cui autore è responsabile della didattica e cura personalmente l`insegnamento nei Corsi di livello avanzato.

SIMIT offre anche la possibilità di seguire percorsi formativi Personalizzati e/o Individuali (secondo specifiche esigenze ed attitudini) ed organizza Seminari Gratuiti di aggiornamento. I Corsi Personalizzati (on-site, on-center) sono fortemente consigliati a professionisti ed aziende. Hanno durata variabile e mirano ad ottenere la completa gestione di tutti gli strumenti dell'ambiente di modellazione Rhinoceros nello specifico campo di applicazione richiesto. Possono essere tenuti anche presso la sede del Cliente.
I Corsi Individuali offrono invece la possibilità di seguire uno dei Corsi in elenco, con la disponibilità in esclusiva del Docente.

SIMIT offre inoltre un'imperdibile occasione a tutti gli Allievi dei Corsi Certificati SIMIT! Frequentando uno dei Corsi Certificati SIMIT, infatti, ogni Allievo potrà usufruire di un vantaggioso sconto sull'acquisto della licenza del software relativo al Corso frequentato.

 

 

Calendari, Sedi, Listini ed Iscrizioni:

Se sei interessato a conoscere dove e quando si terranno i prossimi appuntamenti a Calendario, visita la pagina del Calendario Ufficiale.

Per avere invece maggiori informazioni sui Prezzi di Listino dei Corsi Certificati SIMIT o su come effettuare le Iscrizioni ai Corsi, naviga il form predisposto ed utilizzalo anche per richiedere maggiori informazioni.

 
Introduce al mondo della Modellazione NURBS attraverso l'uso di Rhinoceros. Il metodo di insegnamento adottato è estremamente diretto ed essenziale e non richiede alcuna conoscenza di software CAD o applicativi di alcun genere da parte di chi frequenta il corso. Con una sola giornata, l'utente sarà già in grado di padroneggiare determinati concetti legati al mondo della progettazione ed utilizzare Rhinoceros in operazioni fondamentali di modellazione 3D.
Affronta tutti gli argomenti legati ad un uso avanzato di Rhinoceros con particolare attenzione alla soluzione di problemi che possono emergere durante l'uso del software. Il corso è riservato agli utenti hanno già seguito un corso di livello base o che per lo meno abbiano già utilizzato Rhinoceros e e che quindi intendono approfondire le tecniche di modellazione per la realizzazione di modelli complessi.
Introduce al mondo della Modellazione NURBS, spiegando come usare e gestire al meglio tutti i comandi di base dell`ultima versione dell`ambiente di modellazione Rhinoceros. Il corso è rivolto a tutti gli utenti alle prime armi che non hanno conoscenze pregresse di Rhino o di altri applicativi CAD e di Grafica. Sono previste esercitazioni per ciascun argomento come previsto da programma ufficiale McNeel.
Corso riservato agli utenti più esperti, che sappiano già utilizzare Rhinoceros o abbiano seguito uno dei corsi di livello base. Permette di affinarne le tecniche di modellazione applicando metodologie evolute per la realizzazione di progetti complessi.

Requisiti Hardware richiesti da Rhinoceros

 

Rhino 5 for Windows si avvia regolarmente su sistemi operativi Windows desktop e portatili con i seguenti requisiti:

 

Hardware:

  • 1 GB RAM. 8 GB o superiore è raccomandata
  • DVD drive o connessione Internet per una corretta installazione
  • 600 MB di spazio libero su Hard Disk
  • Nota: L'Hardware Apple è supportato solo tramite Bootcamp

 

Sistema Operativo:

  • Windows 7 or 8 - raccomandato
  • Windows Vista
  • Windows XP (solo 32-bit) Service Pack 3
  • Nota: entrambe le versioni 32- and 64-bit sono ionstallate su Sistemi Windows a 64-bit.

 

Internet:

  • Service releases scaricabile automaticamente
  • Registrazione e Validazione semplificata della licenza e del prodotto

 

Non supportati:

  • Linux
  • Windows NT, 95, 98, ME, o 2000
  • Windows XP 64-bit
  • Mac OS X, ma è in sviluppo una versione per OS X Dettagli...
  • Virtualizzazione tramite sistemi OS X come VMWare o Parallels
  • Sistema operativo Windows 9x/NT/2000/XP per Intel o AMD.
  • Rhino 4.0 può essere eseguito solo su sistemi Windows 2000, XP Pro, XP Home e Vista*, ed iMac con BootCamp o Parallels.
    *Vista richiede Rhino 4.0 Service Release 1 o superiore.
  • Rhino 4.0 non funziona su Windows NT, 95, 98 o ME.
  • Windows x64 nativo non è supportato e non lo sarà fino a quando non saranno disponibili le librerie e gli strumenti di sviluppo richiesti. Dopo l'uscita della versione 4.0, sarà disponibile quanto prima una service release gratuita. Rhino 4.0 funziona come applicazione a 32-bit su Windows x64.
  • Rhino 4.0 non funziona in modo nativo su Mac OSX, Linux o qualsiasi altro sistema operativo non elencato sopra.