Come soluzione semplice ed economica per il rilievo aereo e riprese aeree in generale, SIMIT propone in vendita il Parrot AR Drone, velivolo telecomandato che può essere facilmente controllato da un iPhone o da un Tablet o da uno Smartphone Android.
Basta inclinare l'iPhone®, o qualsiasi altro terminale Android compatibile, per controllare l'AR.Drone; rilasciandolo, invece, il drone si stabilizza immediatamente.
È possibile controllare il Parrot AR.Drone anche da un PC Linux dotato di joystick e software di navigazione AR.Drone apositamente sviluppato.
Il velivolo è controllato tramite una robusta connessione Wi-Fi che consente il controllo video in remoto anche a diversi metri di distanza. Il Parrot AR.Drone genera la propria sotto-rete Wi-Fi, pertanto non ha alcun bisogno di connessione Internet o di router. In questo modo, l'utente può pilotare il drone ovunque, con un raggio d'azione che può raggiungere i 50 metri.
E' equipaggiato di due telecamere integrate, una sulla parte anteriore del velivolo e una su quella inferiore per permettere la visione del suolo. È possibile passare facilmente da una telecamera all'altra grazie al pulsante integrato nell'applicazione presente su iPod Touch, iPhone, iPad o SmartPhone.
|