SketchUp PRO

Cosa c'è di interessante in SketchUp PRO?

Veloce e affidabile.

SketchUp è ancora più intuitivo di sempre con l'aggiunta di strumenti sempre nuovi.

SketchUp PRO è stato reso più facile da usare. Oggetti che sono abbastanza intelligenti da sapere come devono comportarsi quando si interagisce con loro, disegno e suggerimenti più chiari e più coerenti.

Layout è il modulo di drafting e messa in tavola, integrato all'interno di SketchUp PRO. Layout è veloce, affidabile e include rendering vettoriale, tool di editing testo migliorati, modifiche semplici e rapide. 

SketchUp PRO permette di creare componenti dinamici: modelli con animazioni e comportamenti personalizzabili.
SketchUp

 

 
 

SketchUp PRO: Più intuitivo e più potente

Break edges
Dividi linee automatico
Quando si disegna una linea che attraversa un'altra sullo stesso piano, entrambe le linee vengono spezzate nel punto di intersezione. In molti pensano che questo è il modo giusto di lavorare di SketchUp fin dall'inizio. Bene adesso è proprio così. Potete dire addio a ritracciare linee su linee in modo da spezzarle.


Dynamic scale
Scala senza stretching
Speciali Componenti Dinamici: sono programmati e sanno come comportarsi. Quando si esegue un'operazione di scalatura su un oggetto dinamico ad esempio una scala, vengono  aggiunti o rimossi dei gradini in modo automatico. Non avrete più distorsioni o stretching dei vostri componenti.


Custom Options
Configura i tuoi componenti con Component Options
Alcuni Dynamic Components sono collegati ad una finestra di dialogo Component Options. Grazie a Components Options è possibile modificare il nostro modello cambiando parametri e attributi, così facendo l'oggetto verrà ricostruito automaticamente.


Interact tool
Introduzione a Interact tool
Cliccare sugli oggetti è molto divertente - in particolare modo con il nuovo Interact Tool. Alcuni componenti dinamici possono eseguire animazioni, ruotare, spostarsi, ridimensionarsi, cambiare colore o passare da una scena all'altra del tuo modello con un solo click di Interact Tool.


Custom attributes
PRO Crea componenti che sanno cosa fare
Con Google SketchUp Pro 7, puoi trasformare ogni componente in un Dynamic Component. Puoi arricchire il tuo componente con comportamenti di tipo animazione, scalature "intelligenti" in modo da rendere più semplice il tuo lavoro.


Custom Attributes
PRO Custom attributes
Hai la cecessità di tenere traccia di dati come numero di oggetti, peso o costo dei tuoi modelli?  Con Google SketchUp Pro 7 è possibile arricchire i tuoi modelli con un gran numero di informazioni in modo da semplificare le fasi del lavoro.


SketchUp PRO: Reports and more

Templates
Custom Templates
Personalizza il tuo template con loghi, filigrane, timbri e componenti in modo che la tua squadra ha tutto il necessario a portata di mano. Con SketchUp PRO 7 personalizzare i template è un gioco da ragazzi.



Generate Report
PRO Genera reports
Usa le proprietà dei tuoi componenti per creare reports dettagliati. In SketchUp Pro 7 è possibile esportare liste dettagliate con tutte le entità presenti nel modello su pagine HTML o file CSV pronti per essere usati in fogli di calcolo.


more
Non è tutto!
Abbiamo migliorato le inferenze rendendole più visibili e facili da usare. We improved the inferences to make them more visible and easier to use. Puoi rendere le texture uniche ed editarle direttamente all'interno della tua applicazione preferita. Puoi applicare anti-aliasing alle textures per migliorare le viste lontane.
 
 

PRO LayOut: Crea presentazioni professionali e documenti in modo rapido

Vector rendering
Lavora in grande con il Rendering vettoriale
Layout 2 rende più facile lavorare con modelli complessi e su fogli di grandi dimensioni. Passa al rendering vettoriale quando vuoi avere immagini indipendenti dalla risoluzione. Se si vuole cambiare lo spessore delle linee nel modello, basta esploderlo e rendere ciascun bordo vettorial.


Measurements
Long live Measurements
Conoscete la finestra di testo nell'angolo in basso a destra di SketchUp? Si utilizza per inserire misure, angoli e altri dati? Ora è possibile digitare numeri anche in LayOut come si fa in SketchUp.



Curves
Le curve sono ancora divertenti
LayOut introduce nuovi e potenti tools per l'editing di curve. Semplice ed intuitivio riprende il sistema di inferenze di SketchUp. Provalo e vedrai!



Editable Paths
Path editabile
Doppio click su una forma per editare i punti di controllo. Trascina un punto su un altro adiacente in mdo da far sparire il primo.  Usa Ctrl (Option on a Mac) per aggiungere nuovi punti di controllo in modo da perfezionare le curve. Ridisegna ogni curva in modo semplice ed immediato.


Manipulator
Muovi, ruota e scala
Abbiamo completamente rinnovato la manipolazione delle geometrie in LayOut in mdo da rendere tutto più facile. Puoi spostare, scalare e ruotare ogni oggetto all'interno della pagina senza passare da un tool all'altro e grazie al nuovo "heads-up" è più facile lavorare con precisione.


Image export
Esportazione immagini
Hai bisogno di una Jpeg o di una PNG della tua pagina? LayOut include un esportatore per entrambi i formati senza perdere tempo nel rasterizzare il tuo PDF. Grazie LayOut hai più tempo libero da dedicare ad altro!



Group edit
Editing dei gruppi
Usa il tool Select e con un doppio click puoi editare il contenuto di gruppi. Puoi spostare, scalare, ruotare e fare copia/incolla all'interno del gruppo. Per uscire basta un click fuori dal gruppo. Non è più necessario esplodere e raggruppare i gruppi per apportare delle modifiche.


Improved text
Strumenti di testo migliorati
In LayOut sono stati risolti alcuni problemi e aggiunti nuovi tool per l'editing di testo. Puoi creare caselle di testo con bordo o senza dipendentemente dalle tue necessità. Il testo può essere allineato come si desidera all'interno del box di testo.


Explode
Explode
Fai clic destro su qualsiasi modello di SketchUp ed esplodi. Dipendentemente dal tipo di rendering scelto potrai avere linee vettoriali, immaginiraster o una combinazione di entrambi. Questo è il modo più semplice per avere geometrie vettoriali editabili.


more
Non è tutto!
Abbiamo migliorato ogni parte nella prima versione non-beta: rettangolo di selezione, stili, text editing, layers, toolbar, presentazioni, stabilità, performances, gestione della memoria.
 
 

PRO Style Builder: Crea il tuo stile per SketchUp

more
Trasforma il modello in schizzo
Mostrare un disegno fatto a mano significa: i dettagli sono tralasciati in modo che tu e il tuo cliente possiate discutere su cosa è importante lasciando spazio ad ipotesi ed eventuali modifiche. Con Style Builder, puoi creare il tuo stili personalizzati che raccontano la storia del tuo design.


more
Firma i tuoi modelli
Gli stili che puoi creare con Style Builder sono unici nel loro genere. I tuoi modelli così rispecchiano perfettamente il tuo stile.



more
Usa lo strumento che preferisci
Il tuo stile può essere basato sul tipo di tratto che preferisci. Evidenziatore, matita, pennarello, carboncino, penna a sfera, inchiostro... È possibile ottenere qualsiasi tipo di immagine.