Caratteristiche di BicsCAD
Risoluzione di Vincoli 2D e 3D

.png)
BricsCAD offre potenti strumenti per la modellazione solida diretta con la risoluzione di vincoli geometrici. I Modelli solidi possono essere modificati attraverso la definizione di vincoli tra i suoi elementi. Se c'è un vincolo 3D che fissa il posizionamento di facce o spigoli, questo vincolo verrà preservato durante tutte le operazioni di modellazione. Esso consente di parametrizzare ogni caratteristica del modello 3D.
Tavolozze degli Strumenti


Su una tavolozza degli strumenti è possibile aggiungere blocchi, tratteggi e comandi utilizzando una finestra a schede.
Filtri Layer

Utilizzare le espressioni e le proprietà dei layer per filtrare una serie di layer, e salva i filtri per il riutilizzo. Il filtro layer corrente opzionalmente può essere applicata alla tendina dei layer nella barra degli strumenti Proprietà.
Nuovo Motore Raster

Abbiamo sviluppato un nuovo motore multipiattaforma per un migliore supporto dei file bitmap di grandi dimensioni.
Piani di sezione con sezioni 'live'

È possibile definire e salvare piani di sezione in un disegno, che possono essere successivamente utilizzati per visualizzare sullo schermo le sezioni come sezioni 'live' attraverso un modello 3D o per esportare la sezione trasversale in un blocco come una sezione trasversale 2D come uno spaccato 3D.
Impostazioni Pagina
Utilizzando le impostazioni di pagina non occorre passare attraverso tutte le opzioni della finestra di dialogo Stampa ogni volta che si desidera stampare il disegno. Tutte le impostazioni possono essere salvate in un oggetto Impostazione Pagina, che può essere successivamente applicato ad un layout dello spazio carta. Le Impostazioni di pagina vengono salvate nel disegno e possono essere copiate tra i disegni.
Input Dinamico e Dimensioni Dinamiche

Durante la creazione/modifica delle entità sono disponibili le Quote Dinamiche. Con il nuovo pulsante DYNMODE può essere commutato ON/OFF. Quando si sposta un punto di grips, tutte le dimensioni correlate vengono visualizzate in tempo reale e possono essere modificate al volo con l'input dinamico.
da eBridge™ a Vondle

eBridge inizia dove eTransmit finisce. Con eBridge BricsCAD ora si connette a Vondle™. eBridge e Vondle ti permettono di gestire, visualizzare, condividere, archiviare tutte le versioni dei file di un progetto CAD e molto di più. Le modifiche dei file già presenti sul server vengono automaticamente controllate...
Quotatura Associativa

Le quote vengono aggiornate automaticamente quando la geometria del disegno cambia. È anche possibile quotare entità dello Spazio Modello nello Spazio Carta e vederle aggiornate quando si modifica l'entità nello spazio modello. Le quote ora possono essere collegate a punti di snap ad oggetto come punti finali, punti medi e perpendicolari.
Riconoscimento intento del disegno

Ad esempio, considerare un modello con una serie di fori dello stesso raggio. Quando il raggio del foro presente in una faccia viene modificato, gli altri fori che condividono lo stesso diametro vengono riconosciuti e modificati automaticamente per mantenere i raggi sincronizzati.
Gestore Blocchi

Sfoglia i blocchi di disegni aperti e non aperti e inseriscili nel disegno corrente utilizzando il nuovo pannello blocchi nel Esplora Disegno.
Layer Explorer

Per i layout e le finestre dello spazio carta, sono state aggiunte le colonne per personalizzare i colori VP, tipo di linea VP, Spessore di linea VP e Stile di stampa VP locali di ogni singola finestra.
Taglio di tratteggi e modelli di tratteggio personalizzati

Ora siete in grado di creare modelli di tratteggio definiti dall'utente ed è possibile tagliare tratteggi e sfumature.
Nuovo motore PDF

Il nuovo motore PDF rende ancora più facile e veloce l'utilizzo di sottoposti PDF. Allega un file pdf al disegno e snap alla geometria contenuta nel pdf.
Stili di Visualizzazione

Con l'implementazione degli Stili di Visualizzazione, BricsCAD consente di controllare come vengono rappresentati i modelli 3D sullo schermo. È possibile controllare come visualizzare le facce e gli spigoli, così come visualizzare o meno uno sfondo, le ombre, i materiali e le luci, senza renderizzare il disegno.
Potente Motore di Rendering 3D ed Editor Materiali

BricsCAD Pro ha un motore di rendering estremamente potente che permette di lavorare in modalità di rendering permanente. I Materiali e le Luci possono essere creati e modificati nella sezione Materiali e Luci dell'Esplora Disegno.
Modifica Riferimenti

Lo strumento Modrif permette di modificare il contenuto dei riferimenti esterni (xrif) e inserirlo come blocco all'interno del disegno corrente, viene indicato come modifica sul posto del riferimento. Modrif funziona su una porzione di riferimento o sull'intero disegno o su tutte le entità di un blocco.
Gestione Impostazioni

Nella finestra di dialogo Impostazioni è possibile controllare o modificare il valore corrente di tutte le impostazioni. Le impostazioni possono essere visualizzate in ordine alfabetico o per categoria, raggruppate in una vista ad albero. La funzione di ricerca incorporata consente di trovare le impostazioni in modo rapido ed intuitivo.