SketchUp PRO

SketchUp™ PRO: Semplice come una matita

   
 
Semplice e Veloce  
 

  Semplice e Veloce  
 

SketchUp ha un`interfaccia unica che permette di creare forme 3D, visualizzarle e modificarle velocemente e semplicemente. Il nocciolo di questa semplicità consiste in un`interfaccia che permette di tracciare semplicemente gli spigoli del modello desiderato, direttamente nello spazio 3D, come se si utilizzasse carta e matita! La funzionalità di inferenza intelligenze determina automaticamente la natura delle linee e "riempie" le forme per generare la geometria 3D. SketchUp è usato da tutti i tipi di designer in molti differenti settori. E` rapido da apprendere, veloce da usare e difficile da dimenticare.

 
   
 
Push/Pull  
 

  Rapida manipolazione dei volumi.  
  Il Push/Pull, come lo stesso nome indica, abilita l`utente a fare un semplice click su di una forma e "spingerla" (push) o "tirarla" (pull) per creare la geometria 3D. Molto più che un semplice comando di estrusione, permette di creare forme complesse velocemente ed efficacemente.  
   
 
Strumenti Sabbiera  
 

  Potenti strumenti per lo studio del territorio  
 

E` un potente set di strumenti per la modellazione di terreni ed altre forme organiche. Con questi strumenti è possibile:

  • Importare la mappa catastale e creare una superficie dai contorni
  • Tracciare una superficie da uno scarabocchio
  • Costruire margini di scavo e colline con il nuovo strumento Smoove TM (è l`equivalente di "smooth mover")
  • Sistemare strade, parcheggi, aree pianeggianti, ecc. con lo strumento Stamp
  • Proiettare geometrie 2D su qualunque superficie 3D complessa con il nuovo Drape Tool
  • Usare lo strumento Add Detail per aggiungere risoluzione a qualsiasi superficie
  • Il Flip Edge Tool permette di "scambiare" i bordi interni tra due triangoli connessi qualsiasi per cambiare il colmo di un avvallamento (o viceversa)
  • Georeferenziare le costruzioni tramite l'uso combinato di Google Hearth.
 
   
 
"Sketchy" rendering  
 

  Vasta libreria di stili con effetto "Schizzato"  
 

A volte, quando si sta appena impostando un lavoro per un nuovo progetto, troppa precisione nei disegni può non essere necessaria se non addirittura fuorviante, soprattutto per le idee. Il renderizzatore in tempo reale di SketchUp permette di visualizzare una "bozza" dei vostri disegni, con un effetto grafico come le linee "jitter" (schizzate), gli "extended edges" (bordi estesi) ed i profili dinamici.

 
   
 
Ombre in Realtime  
 

  Studio delle ombre in Realtime  
 

Il motore di proiezione delle ombre in tempo reale di SketchUp consente di studiare esattamente gli effetti ed i movimenti del sole sul vostro modello, permettendo progettazioni dinamiche della luce solare mai viste prima.

 
   
 
Materiali  
 

  Applicazione semplice ed immediata dei materiali  
 

Con SketchUp è possibile sperimentare colori e texture interattivamente e direttamente sul modello. I desiger, che spesso lavorano con composizioni di colori e materiali, confermeranno che le relazioni tra colore, texture, forma e luce sono sottili e non possono essere semplicemente dedotte da modelli monocromatici e campioni di tinta. E per coloro che hanno una forma mentis più tecnica, la superficie di qualsiasi materiale è sempre disponibile per una gestione della quantità di materiale e stime dei costi.

 
   
 
Animazioni  
 

  Semplice impostazione delle animazioni per Presentazioni  
 

La TourGuideT Technology di SketchUp permette di creare brevi animazioni dei modelli semplicemente attraverso il salvataggio di viste specifiche. Questi "slideshow" animati sono presentazioni dinamiche di un modello e possono risultare estrememente utili per presentazioni alla clientela. La chiave di questa tecnologia è che le animazioni possono esseere create in una manciata di minuti e non ore, e quindi rappresentate dinamicamente all`interno di SketchUp o renderizzate come filmati AVI o QuickTime per alti utilizzi.

 
   
 
Import ed Export  
 

  Vari formati di file per l'interscambio dati con CAD ed altri software  
 

Nessun programma di design funziona "sotto una campana di vetro" oggi, e tutti in @Last hanno lavorato duro per essere certi che gli utenti SketchUp fossero in grado di usare i propri modelli in una varietà di flussi di lavoro differenti. Con SchetchUp è possibile importare una piantina DWG/DXF ed usarla come punto di partenza per il proprio progetto, realizzando un veloce modello 3D, da esportare nuovamente in DWG/DXF per la creazione degli esecutivi. SketchUp esporta anche in 3DS, VRML, PDF, EPS, JPG, TIF, PNG ed una varietà di altri formati da utilizzare in tutti i tipi di porgetto.

 
   
 
Sezioni Interattive  
 

  Sezioni interattive ed animabili per le presentazioni  
 

Le viste in Sezione sono state parte integrante del bagaglio culturale di un designer fin dal Rinascimento. Lo Strumento Sezione di SketchUp permette di sistemare interattivamente i piani di taglio, e spostarli dinamicamente per rivelare i dettagli interni del modello. Una volta posizionati i piani, è possibile esportare viste di sezioni in 2D del modello, in una varietà enorme di formati supportati per ogni eventuale ulteriore uso all`interno del proprio processo di lavoro.

 
   
 
Quote ed Annotazioni  
 

  Quote ed Annotazioni  
 

Il Design per il modo reale richiede una comunicazione accurata. SketchUp fornisce una semplice ma potente serie di strumenti per arricchire i vostri modelli con annotazioni. Lo strumento Quote consente di generare stringhe dinamiche di dimensioni e quote durante il lavoro, o richiamando una funzione speciale con lo Strumento Note.