Iscrizione

Di seguito è riportato il programma del corso selezionato con i relativi dettagli di orari e svolgimento delle lezioni. Dopo aver letto ed accettato il programma, sarà possibile iscriversi selezionando fra le date disponibili, quella desiderata e completare la procedura guidata compilando tutti i campi richiesti. Non esitate a contattarci per ulteriori informazioni o per la stesura di corsi personalizzati.

Al momento non sono programmate date per questo tipo di corso.

Ti preghiamo di contattarci per richiedere ulteriori informazioni.

SketchUp™ Essentials (1 giorno)

Dettaglio:

 

 

 
 

Rev2.0 – Mar2012

Il corso ha la durata di 1 giorno ed è rivolto a tutti gli utenti che non hanno alcuna conoscenza pregressa di applicativi CAD o Grafica in genere. Unico requisito è la conoscenza del sistema operativo su cui si opera.
Ogni giornata è composta da sei ore (da 50 minuti) ed è strutturata secondo il seguente orario*:

9:30 Inizio Lavori e Registrazione;
9:40 Prima Sessione;
11:20 Cofee Break;
11:35 Seconda Sessione;
13:15 Lunch Break.

15:00 Terza Sessione;
16:40 Termine della giornata.

_________________
* calendari ed orari sono indicativi e possono variare o essere concordati a seconda della disponibilità della struttura nazionale di training.

 

 Programma del corso:

  CORSI SIMIT
     
 
      Interagire con SketchUp    (CODE:SKP001)  
  KeyShot importazione  

Nelle prime fasi di utilizzo del software, si instaura solitamente una relazione con il software che ne determina un uso più o meno efficace dei suoi strumenti. Riconoscere la posizione degli strumenti di SketchUp e soprattutto gestirne sapientemente il comportamento, è l'obiettivo di questo modulo formativo. Aprire dunque un modello, navigare lo spazio 3D, visualizzare gli oggetti che lo compongono e selezionarli per nel modo opportuno, sono le tecniche fondamentali per intraprendere un utilizzo efficace ed efficiente di SketchUp.

 
         
 
     
     
 
      Conoscere gli Strumenti di Disegno (CODE:SKP002)  
  KeyShot importazione  

Gli strumenti di disegno di SketchUp sono ridotti al minimo indispensabile: Linee, Archi, Curve a mano libera, Rettangoli, Circonferenze, Poligoni ad N lati. Tuttavia tali strumenti celano due livelli di difficoltà di utilizzo: il primo è quello più intuitivo e consente di disegnare le geometrie raffigurate dalla stessa icona; il secondo livello consiste nello sfruttare le opzioni che il comando offre raggiungendo così possibilità più ampie nel disengo di profili complessi. Questo modulo formativo, ha dunque lo scopo di esporre tutte le caratteristiche e le opzioni dei comandi di disegno, che consentirebbero di andare ben oltre le solite geometrie tracciabili con un livello base di utilizzo degli strumenti.

 
         
 
     
     
 
      Modificare gli oggetti    (CODE:SKP003)  
  KeyShot importazione  

Modificare un'entità all'interno di SketchUp rappresenta una fase ben più importante di una semplice modifica delle entità di un disengo. In questa parte del corso si verdà infatti come sfruttare i comandi di modifica (Spostamento, Rotazione, Scalatura uniforme e lungo un asse, Spingi/Tira, Seguimi, Offset) per ricavare nuove entità che consentiranno di estendere la complessità delle geometrie ottenibili con i soli comandi di disegno.

 
         
 
     
     
 
      Comporre gruppi e componenti     (CODE:SKP004)  
  KeyShot importazione  
Un modello di SketchUp è praticamente ingestibile se non si fa uso di una gestione dei gruppi e dei componenti. In questa parte del corso, si analizzeranno tutte le tecniche che consentono di organizzare un modello in SketchUp, evitandone la fusione delle geometrie, inevitabile quando si verifica una sovrapposizione. Distinguere dunque un gruppo da un componente e riconoscerne l'utilità di crearne uno o l'altro, consentirà all'utente di affrintare la progettazione di modelli più complessi ed articolati.
 
         
 
     
     
 
      Misurare e rappresentare il modello    (CODE:SKP005)  
  KeyShot importazione  

Dopo aver realizzato e completato un modello all'interno di SketchUp, sorge l'immediata esigenza di rappresentarlo nel migliore dei modi, al fine di illustrare all'interlocutore le sue principali caratteristiche. In questa parte conclusiva del corso, si avrà modo dunque di rappresentare il modello di SketchUp tramite l'inserimento di Quote (lineari e angolari), Note di testo, e l'uso delle librerie di materiali disponibli in SketchUp per definirene una rappresentazione di massima.

 
         
 
     


Iscrizioni Chiuse. Non è piú possibile iscriversi all'evento.