Iscrizione

Di seguito è riportato il programma del corso selezionato con i relativi dettagli di orari e svolgimento delle lezioni. Dopo aver letto ed accettato il programma, sarà possibile iscriversi selezionando fra le date disponibili, quella desiderata e completare la procedura guidata compilando tutti i campi richiesti. Non esitate a contattarci per ulteriori informazioni o per la stesura di corsi personalizzati.

Al momento non sono programmate date per questo tipo di corso.

Ti preghiamo di contattarci per richiedere ulteriori informazioni.

SketchUp™ Evolution (1 giorno)

Dettaglio:

 

 

 
 

Rev2.0 – Mar2012

Il corso ha la durata di 1 giorno ed è riservato ad utenti che già utilizzano SketchUp ad un livello base. La giornata è composta da sei ore
(da 50 minuti) ed è strutturata secondo il seguente orario*:

9:30 Inizio Lavori e Registrazione;
9:40 Prima Sessione;
11:20 Cofee Break;
11:35 Seconda Sessione;
13:15 Lunch Break.

15:00 Terza Sessione;
16:40 Termine della giornata.

_________________
* calendari ed orari sono indicativi e possono variare o essere concordati a seconda della disponibilità della struttura nazionale di training.

 

 Programma del corso:

  CORSI SIMIT
     
 
      Conoscere le tecniche avanzate di modifica degli oggetti     (CODE:SKP006)  
  KeyShot importazione  

Poter raggiungere il massimo della precisione e dell'efficienza all'interno di SketchUp, è possibile solo utilizzando opportunamente le linee di costruzione. La massima complessità delle geometrie è invece conseguibile con l'utilizzo di appositi comandi che velocizzano delle operazioni che effettuate manualmente, richiederebbero più tempo e pazienza da parte dell'utente. In questa parte del corso dunque si affronteranno da un lato la gestione delle linee di costruzione (ortogonali ed angolari) per raggiungere la massima precisione, e dall'altro gli strumenti di modellazione avanzata relativi alla modellazione dei terreni, la combinazione dei volumi (operazioni booleane) ed il ritaglio dei poligoni tramite le trasparenze delle PNG (per ottenere modelli leggeri ma dal perimetri estremamente complesso).

 
         
 
     
     
 
      Definire ed organizzare modelli complessi (CODE:SKP007)  
  KeyShot importazione  

La gestione di un modello composti da un elevato numero di entità, potrebbe risultare diffioltosa con il solo uso dei gruppi e dei componenti. Infatti per gestire modelli di questo tipo, sarebbe indicato l'uso di strumenti che consentano una rapida individuazione delle entità che li compongono. Questa parte del corso, si occuperà dunque di esporre tutte quelle tecniche di organizzazione dei file, legate all'uso dei Layer e dell'Albero della Struttura.

 
         
 
     
     
 
      Definire la presentazione per un progetto    (CODE:SKP008)  
  KeyShot importazione  

SketchUp dispone di una serie di strumenti che consentono di creare delle anteprime di presentazione sufficientemente efficaci alla descrizione delle proprie idee. Creare animazioni di percorsi camera e rappresentare i modelli con degli stili artistici (effetto schizzato), sono gli argomenti fondamentali di questa parte del corso, che verranno affrontati tramite l'approfondimento di comandi e funzioni che consentono di creare Pagine, salvare animazioni (nei vari formati video supportati), utilizzare e personalizzare gli Stili di Rendering, aggiungere l'effetto nebbia ed una filigrana per definirne la proprietà.

 
         
 
     
     
 
      Integrazione e georeferenziazione    (CODE:SKP009)  
  KeyShot importazione  
Le due più comuni applicazioni che stanno emergendo negli ultimi tempi grazie all'utilizzo di SketchUp sono quelle di Inserimento fotografico e di Georeferenziazione. La prima consiste sostanzialmente nel sincronizzare la camera virtuale di SketchUp con l'inquadratura e dunque la prospettiva di un'immagine posta come sfondo. La seconda, consiste invece nell'individuare il terrenno sulla mappa da satellite (tramite l'uso di Google Earth) ed individuare con esattezza le misure e le dimensioni del lotto su cui intervenire. Attraverso questa parte del corso, si comprenderà dunque il modo con cui tali tecniche vengono applicate e come sfruttare al meglio tali funzionalità di SketchUp.
 
         
 
     
     
 
      Composizione, impaginazione e Stampa    (CODE:SKP010)  
  KeyShot importazione  

Dopo aver compreso la tecnologia su cui si basa SketchUp e tutte le peculiarità che ne consentono la gestione nel modo ottimale, è possibile affrontare gli argomenti legati all'uso proficuo dell'immensa librerie di modelli della Warehouse. Non tutti i modelli della Warehouse infatti sono sfruttabili in modo efficiente. E' possibile infatti trovare modelli ben fatti ma che possono rendere la scena totalmente ingestibile. In questa parte del corso si vedrà come importare modelli della warehaoue e ottimizzarli per i propri scopi. Dopo aver definito una scena nei minimi dettagli, si potrà così definire un impaginato ed una tavola di disegno pronta per la stampa tramite l'uso del modulo Layout.

 
         
 
     


Iscrizioni Chiuse. Non è piú possibile iscriversi all'evento.