Iscrizione

Di seguito è riportato il programma del corso selezionato con i relativi dettagli di orari e svolgimento delle lezioni. Dopo aver letto ed accettato il programma, sarà possibile iscriversi selezionando fra le date disponibili, quella desiderata e completare la procedura guidata compilando tutti i campi richiesti. Non esitate a contattarci per ulteriori informazioni o per la stesura di corsi personalizzati.

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Introduzione alle applicazioni per il 3D (1 giorno)

Dettaglio:

 

Introduzione ad applicazioni per Modellare, Animare e Renderizzare

 
 

Rev2.0 – Mar2012

Il corso ha la durata di 1 giorno ed è rivolto a tutti gli utenti che non hanno alcuna conoscenza pregressa di applicativi CAD o Grafica in genere. Unico requisito è la conoscenza del sistema operativo su cui si opera.
Ogni giornata è composta da sei ore (da 50 minuti) ed è strutturata secondo il seguente orario*:

9:30 Inizio Lavori e Registrazione;
9:40 Prima Sessione;
11:20 Cofee Break;
11:35 Seconda Sessione;
13:15 Lunch Break.

15:00 Terza Sessione;
16:40 Termine della giornata.

_________________
* calendari ed orari sono indicativi e possono variare o essere concordati a seconda della disponibilità della struttura nazionale di training.

 

 Programma del corso:

  CORSI SIMIT
     
 
      Introduzione    (CODE:IN001)  
  KeyShot importazione  

1.1 Scopo e contenuti del corso

 
         
 
     
     
 
      Funzioni (CODE:IN002)  
  KeyShot importazione  

2.1 Definizione di CAD e sue declinazioni
2.2 Paradigmi di Modellazione
2.3 Algoritmi per il Rendering (materiali ed illuminazione)
2.4 Fondamenti di Animazione

 
         
 
     
     
 
      Applicazioni    (CODE:IN003)  
  KeyShot importazione  

3.1 Panoramica sui software utilizzati nelle principali applicazioni
3.2 Individuazione degli strumenti più idonei allo scopo prefissato
3.3 Vantaggi offerti dall'uso di una soluzione multi-piattaforma

 
         
 
     
     
 
      Interoperabilità ed interscambio (CODE:IN004)  
  KeyShot importazione  
4.1 Formati di interscambio delle informazioni
4.2 Individuazione della pipeline produttiva
 
         
 
     
     
 
      Modellazione 3D    (CODE:IN005)  
  KeyShot importazione  

5.1 Introduzione alla modellazione NURBS con Rhinoceros
5.2 Introduzione alla modellazione Poligonale con Cinema4D
5.3 Presentazione di SketchUp come innovazione tecnologica

 
         
 
     
     
 
      Rendering    (CODE:IN006)  
  KeyShot importazione  

6.1 Definizione di un materiale con Cinema4D
6.2 Creazione di una Texture “seamless”
6.3 Impostazione dell'illuminazione con Cinema4D
6.4 Radiosity & Global Illumination

 
         
 
     
     
 
      Animazione    (CODE:IN007)  
  KeyShot importazione  
7.1 Impostazione delle chiavi di animazione
7.2 Rendering di un'animazione
7.3 Cenni sulla post produzione di un filmato