Percorso: Prodotti/
Infoteca/
 

 

Testi Tecnici Certificati SIMIT

 
 

Obiettivo primario di SIMIT è quello di offrire supporto di qualità ai propri Clienti. I Testi Tecnici ed i DVD Certificati SIMIT rappresentano uno dei mezzi più efficaci per perseguire tale obiettivo.

La validità delle Produzioni Multimediali Certificate da SIMIT è confermata dal fatto che ogni titolo costituisce il supporto all'insegnamento dell'intera rete nazionale di Trainer Certificati SIMIT.
Infatti, ad esempio, ogni testo della Collana le Guide Ufficiali entra a far parte di uno specifico SIMIT Training Kit (STK), il materiale didattico ufficiale usato nei Corsi Certificati SIMIT, ed analogamente la pregiata collezione di videocorsi in DVD è interamente dedicata a supportare la famosa serie di eventi tecnici intitolata “3D Concept Seminar”.

Tutti i libri sono pubblicati in Italiano e si presentano con una buona veste grafica, molto curata. I contenuti hanno un approccio critico nei confronti della materia trattata, che, pur facendo riferimento alle versioni più recenti dei software, si slega da tale concetto ed evolve nella direzione, ben più solida, dell'introduzione e dell'approfondimento delle tecniche d'utilizzo e loro applicazioni.

Ogni testo risulta, pertanto, sia un valido strumento didattico per chi desidera conoscere e approfondire le tecniche d`uso avanzato dell'ambiente grafico preferito (ciascuno nei settori di applicazione di pertinenza), ma anche una guida sicura, per tutti coloro che si occupano professionalmente o per passione di disegno assistito dal calcolatore.
I Testi Tecnici Certificati da SIMIT sono particolarmente indicati per professionisti che utilizzano il CAD, ed in generale la Computer Grafica, nella loro attività di tutti i giorni.

L'acquisto di un testo SIMIT offre, tra gli altri, vantaggi come l'accesso ad aree riservate del sito SIMIT, per il supporto ai contenuti del testo stesso, al fine di un aggiornamento costante dell'investimento.

 

"Tecniche avanzate per l'uso di Sketchup" è un'opera concepita, rispettando lo stesso stile di modellazione di SketchUp, evitando quindi di rendere troppo pesanti alcuni argomenti che tuttavia vanno affrontati per risolvere specifiche problematiche. Per trasmettere determinati concetti, anche di entità piuttosto complessa, si è adottato un metodo di comunicazione immediato e diretto, servendosi di video lezioni appositamente create, si è riusciti nell'intento di condensare al massimo determinati concetti ed evitando lungaggini che avrebbero potuto pregiudicare la fruibilità e la chiarezza di esposizione degli argomenti.

Per la massima comodità di fruizione, i medesmi contenuti sono rappresentati contemporaneamente in due formati differenti: la parte stampata infatti riporta ed integra gli stessi contenuti espressi con la versione digitale presente sul DVD allegato sotto forma di video corso in capitoli.

Rivolto a tutti gli Utenti di SketchUp, affronta le Tecniche Avanzate per l'uso del software, insieme ai moduli LayOut e Style Builder. 94 pagine a colori rilegate ad anelli con videocorso su DVD allegato di 11 lezioni video con commento parlato - lingua: Italiano - Opera protetta da Opera protetta da AnyView.
ISBN: 9788889657041

Per definire SketchUp si potrebbero usare i termini “geniale”, “sorprendente” o “immediato”. Di certo SketchUp è un software 3D assai singolare, il cui nome indica l'ambiente ideale per “tirar su schizzando” i modelli 3D, a una velocità finora ineguagliata. La semplicità e l’immediatezza d’uso del software sono ben evidenziate da questo testo che passa in rassegna tutte le caratteristiche che fanno di SketchUp uno strumento così diffuso. La Seconda Edizione di Progettazione Virtuale con SketchUp continua la tradizione di guida pratica all’uso di SketchUp ed è rivolto a tutti, indipendentemente dal livello di preparazione; l’obiettivo principale del libro è quello di guidare il lettore attraverso le nuove metodologie di modellazione tridimensionale introdotte da SketchUp, uno strumento che consente all’utente di astrarsi facilmente dalle complesse procedure di modellazione imposte solitamente dagli ambienti CAD classici.

È una guida teorica nella sua prima parte, fortemente orientata alle funzionalità del software, ma è anche pratica, vista l’inclinazione spiccatamente progettuale della seconda parte, in cui si mostreranno le applicazioni pratiche degli strumenti di SketchUp nello sviluppo di un progetto architettonico.

 

“Metodi di modellazione NURBS con Rhinoceros” nasce con l’intento di essere un supporto valido e fondamentale per guidare anche il più inesperto degli utenti all’interno di uno dei più completi e complessi software per la modellazione: Rhinoceros. Questo testo è una guida diretta a individuare un metodo di modellazione soggettivo e funzionale: pertanto, il lettore vi individuerà un percorso formativo sull’uso delle NURBS e sulla loro natura, con l’aggiunta di suggerimenti, approfondimenti e esercizi.
Oltre 600 immagini a colori rendono lo studio più leggero e supportano la teoria con utilissimi esempi concreti; più di 20 esercizi all’interno dei vari capitoli rappresentano una guida e una fonte di ispirazione durante lo studio, un punto di partenza e di riferimento per una sperimentazione individuale, per la ricerca di un “metodo” di lavoro personale.

Il CD-ROM all’interno contiene una versione demo del software Rhinoceros e una copia del software SIMIT Tools, una raccolta di toolbar personalizzate create a scopo didattico, con l’obiettivo di concentrare le prime fasi di apprendimento alla conoscenza approfondita dei comandi indispensabili per generare le entità di base.

La prima guida tecnica INDIPENDENTE dal Software!
Questo libro vuol suggerire all’architetto l'idea di dover conoscere a fondo le logiche dei software ed essere in grado di configurarle in base alle proprie esigenze, modificando o costruendo ex novo gli strumenti del proprio lavoro.

Esempi, curiosità e soluzioni geniali mostrano le reali applicazioni dei nuovi strumenti a disposizione del professionista moderno crendendo questo un ottimo libro per imparare la modellazione, il Rendering ed il 3D in genere.

L’architetto usa le forme della rappresentazione e le proprietà geometriche delle superfici per rappresentare (per pensare) le proprie figure. Pochi architetti hanno dedicato energie e tempo alla codificazione di nuovi assunti della geometria descrittiva, ma non per questo è mancata la consapevolezza del rapporto tra strumento e forme del pensiero progettuale.
Attraverso argomenti che affrontano il parallelismo tra rappresentazione informatica e geometria descrittiva, questo libro vuol suggerire all’architetto l'idea di dover conoscere a fondo le logiche dei software ed essere in grado di configurarle in base alle proprie esigenze, modificando o costruendo ex novo gli strumenti del proprio lavoro.

La Grafica 3D con Cinema 4D è stato concepito in modo da offrire una panoramica completa anche su vari tipi di modellazione, come le modellazioni NURBS, Solida e Parametrica, benché Cinema 4D nasca come modellatore poligonale. Cinema4D è uno strumento che consente all'utente di astrarsi facilmente dalle procedure complesse di modellazione imposte dagli ambienti classici di modellazione tridimensionale.
Con questo libro, quindi, Cinema4D si rivelerà uno strumento utile soprattutto ad illustratori, architetti o studenti di Architettura ed Accademie delle belle Arti, che decidano di affiancare alla matita o alle classiche tecniche di illustrazione uno strumento altrettanto utile e rapido come Cinema4D.

È una guida teorica soprattutto nelle sue prime due parti, fortemente orientate a dare basi e riferimenti sulle funzionalità del software; ma è anche pratica, vista l'inclinazione della terza parte, che mostra attraverso alcuni esempi le possibili applicazioni di Cinema4D nei vari settori d'impiego. Pur essendo lo strumento ufficiale dei Corsi Certificati SIMIT, il testo è rivolto a tutti e non richiede specifiche conoscenze pregresse per lo studio completo dei suoi contenuti.

Numero speciale da collezione del periodico nipponico CAR STYLING. Stampato su ben 119 pagine interamente a colori ed in lingua Inglese (a fronte dell`originale lingua Giapponese). Affronta in maniera molto interessante ed approfondita il tema della creazione di autovetture con Rhinoceros.

Tratta in maniera esaustiva la modellazione tridimensionale con 3dsmax. Il libro è stampato a colori. Versione demo inclusa nel DVD-ROM allegato.
  • Oltre 1.000 pagine di grande formato (circa cm. 23 x 20,5)
  • 60 Capitoli ripartiti in 9 Sezioni ed una Appendice
  • 1.700 Immagini a colori
  • Menu, Comandi e Tool riportati in doppia dicitura italiana/inglese
  • DVD-Rom contenente tutti i file di lavorazione, esempi, demo e il programma 3D Studio Max attivo per 30 giorni
Il volume completa e aggiorna la precedente edizione con 16 capitoli interamente a colori per oltre 400 pagine nelle quali vengono descritti tutti i menu, i comandi ed i moduli aggiuntivi delle ultime revisioni di Autodesk 3DS Max 7, 8 e 9  tanto nella versione a 32 che a 64 bit.
  • 400 Pagine Formato 22,5 x 20,5 cm
  • 16 Capitoli
  • Oltre 900 Immagini Interamente a Colori
  • Menu, Comandi e Tool Delle ultime Versioni di 3DS Max a 32 e 64 Bit
  • Capitoli con Manualistica e Tutorial Specifici per i Motori di Rendering Alternativi Integrabili Vray, finalRender e Maxwell Render
  • DVD-Rom contenente tutti i file di lavorazione

Guida per principianti a 3ds Max ed alla visualizzazione architettonica. Le basi di 3ds Max nel settore della visualizzazione industriale. Gli strumenti necessari per intraprendere la professione di 3D Visualizer. DVD-ROM allegato con allegati i file di esempio.

Con questo volume l'utente potrà apprendere le funzioni critiche della visualizzazione architettonica nei livelli di base ed intermedio; le basi di modellazione di una scena architettonica e la definizione di materiali ottimali; come utilizzare sorgenti luminose fotometriche del mondo reale e le tecniche di illuminazione globale per ottenere rese fotorealistiche: il flusso operativo efficiente di un progetto e l'assemblaggio della scena; consigli e suggerimenti per l'ambiente di produzione che richiederebbero anni per essere appresi in maniera autonoma.

Libro interamente dedicato a ZBrush, software di modellazione avanzata di Pixologic. Il libro è stampato a colori. Versione demo inclusa nel DVD-ROM allegato.

Introduzione a ZBrush, è un ilbro interamente dedicato a ZBrush, software di modellazione avanzata di Pixologic. Se desiderate dunque avvantaggiarvi di uno degli strumenti più avanzati in Computer Grafica ed integrato ormai nelle maggiori pipeline produttive mondiali, Introduzione a Zbrush è lo strumento di apprendimento ideale col quale iniziare. L’animatore 3D professionale e artista ZBrush, Eric Keller dissipa ogni ansia da principiante fornendo una serie di attente istruzioni passo passo necessarie ad apprendere serenamente e in tutta tranquillità questo software rivoluzionario.

...Loading

  Descrizione Prezzo Prezzo Netto IVA (%) Info  
 Listino: Libri SIMIT
SIMIT 48.90 48.90 0
SIMIT 58.90 58.90 0
SIMIT 68.90 68.90 0
38.90 38.90 0
SIMIT 58.90 58.90 0
29.00 29.00 0
79.00 79.00 0
43.00 43.00 0
59.00 59.00 0
59.00 59.00 0
59.00 59.00 0

Tutti i prezzi di listino possono variare senza preavviso, sono validi per 1,00 €≥ 1,20 $ e comunque soggetti ad approvazione da parte di SIMIT.
La disponibilità del prodotto (1g., 5g.) indica i tempi entro i quali verrà comunicata la disponibilità dei prodotti in magazzino tramite conferma d'ordine.
Pertanto si prega di non effettuare pagamenti in anticipo ma attendere conferma di SIMIT per qualunque ordine.
Per informazioni circa i prodotti non presenti attualmente nei listini si prega di contattarci