Obiettivi
 
Obiettivi

Informare e Supportare

Obiettivo primario di SIMIT è fornire un SUPPORTO di qualità ai propri Utenti, proponendosi come punto di riferimento e d'INFORMAZIONE nei confronti della propria clientela, e aggiungendo di conseguenza un alto valore agli strumenti e alle soluzioni offerte.
 
 
Metodi
 
  I METODI  
 
Per raggiungere l'obiettivo di INFORMARE e SUPORTARE, SIMIT ha sviluppato metodi del tutto nuovi e molto efficaci di sfruttamento sinottico degli strumenti messi a disposizione per il counselling ed il training dell'Utente, in una parola: supporto.

 

Pur conservando, infatti, la piattaforma tradizionale del supporto tecnico on-line, ne ha incrementato le potenzialità, proponendo soluzioni a 360 gradi e sinergie a differenti livelli, utilizzando, per INFORMARE, l'editoria stampata ed elettronica (con prodotti come la rivista 3Dbros, i Testi Tecnici, e l'efficiente portale internet), fino a raggiungere lo sviluppo di completi percorsi formativi che servono a SUPPORTARE l'Utente passo passo, verso il raggiungimento dei propri obiettivi.
 
     
 
 
Strumenti
 
  GLI STRUMENTI
 
 
Le metodologie offrono spunto allo sviluppo di nuovi strumenti e questi danno vita a nuove idee che si concretizzano nella creazione di nuovi metodi, originando un ciclo virtuoso che genera esperienza e conoscenza.
SIMIT è costantemente impegnata a far tesoro del rapporto instaurato con le software house, con molte realtà di settore e con i propri Clienti, al fine di analizzare mutui obiettivi ed esigenze, e curare ricerche specifiche di mercato per individuare soluzioni sempre all'avanguardia.
Nasce così un portale internet ricco di strumenti, fra i quali: il Supporto On-line (per soddisfare le richieste di supporto tecnico), il Test On-Line (per sostenere l'Esame di Certificazione) e l'Area Download (per ottenere il materiale di studio e le versioni dimostrative più aggiornate degli strumenti software).
La pagina Servizi, inoltre, mostra l'evoluzione della ricerca SIMIT, che si spinge ad integrare la propria offerta con quella di Enti specializzati in settori che vanno dall'editoria e giornalismo tecnico, fino alla creazione di contenuti virtuali ed interattivi per il 3D, e di applicazioni software verticali.
Ultima risorsa, ma non per importanza, è l'elenco dei Partner Certificati, collaboratori validi ed attenti alle esigenze ed ai cambiamenti del mercato, grazie ai quali SIMIT riesce ad essere capillare e puntualmente presente sull'intero territorio nazionale.