Percorso: Prodotti/
Software 3D/
Rhinoceros/
 

Rhinoceros Plug-In

I plug-in pensati e realizzati per Rhinoceros sono una soluzione perfetta per ottenere risultati davvero unici e sorprendenti!

Abbinare infatti la potenza e le funzionalità della modellazione di Rhinoceros alle diverse qualità e caratteristiche dei plug-in specifici significa davvero valorizzare al massimo il proprio lavoro e riuscire ad ottenere il meglio!

 

  Rhinoceros Plug-In
Scegli il plug-in più adatto alle tue esigenze, scopri come far vivere i tuoi lavori migliori!

 

Grazie a Scan&Solve™ for Rhino è possibile effettuare le analisi preliminari attraverso una serie di test di stress direttamente all'interno di Rhino sui suoi modelli solidi. L'ormai noiosa e complessa fase di conversione mesh per l'esportazione dei modelli NURBS non è più necessaria. Grazie alla totale integrazione di Scan&Solve™ con Rhino, non sono quindi pèiù richieste particolari conoscenze relative all'analisi ad elementi finiti, necessaria invece per effettuare una corretta conversione poligonale del modello CAD da destinarsi nei più comuni software di analisi. Condividere la propria esperienza nell'analisi di strutture geometriche, diventa con Scan&Solve™ un'esperienza estremamente coinvolgente e facile da testare.

RhinoPROJewel Design (http://www.rhinopro.it) è un fornito kit di strumenti appositamente sviluppati per specializzare l'uso di Rhinoceros® nel settore dell'oreficeria. Grazie ai suoi oltre 100 nuovi comandi accessibili da una piccola e pratica Toolbar, consente di velocizzare operazioni spesso difficili e ripetitive con un conseguente ed evidente aumento di produttività nel processo di creazione.

È leggero e facile da installare e rende la modellazione più veloce ed intuitiva. Attraverso i suoi strumenti di creazione e modifica consente di realizzare dai volumi di partenza fino a particolari dettagli del modello con la massima rapidità e facilità d'uso.

Driving Dimensions per Rhinoceros* è una serie di plug-in che consente di aggiungere delle regole di progetto a qualsiasi modello 3D per una facile modifica parametrica della sua geometria. Solitamente i cambiamenti di una parte del modello possono richiedere una modifica intelligente delle altre parti. Si può facilmente specificare questo comportamento tramite le funzioni aggiunte da Driving Dimensions per Rhino.

Clayoo ® è un software di modellazione avanzata che consente di creare indipendentemente dalla complessità, qualsiasi forma in modo efficiente e preciso. Ideale per la progettazione architettonica, di gioielli, di prodotti di consumo, giocattoli, aerospaziale, navale, di mobili, ecc. Clayoo ® è lo strumento ideale per chiunque abbia bisogno di creare forme libere estremamente complesse.

Lo strumento T-Splines costituisce un innovativo sistema di modellazione delle superfici e favorisce la creazione di progetti sia molto semplici sia altrettanto complessi, non escludendo la possibilità di realizzare ottime forme organiche.

Rhino Gold, consente ai designer ed ai produttori di gioielli di ideare e modificare gioielli in modo molto veloce e preciso, grazie ad un'interfaccia molto intuitiva che consente di semplificare ed abbreviare la curva di apprendimento.

Grazie ad appositi strumenti quali lo Gem Studio, il Pavè automatico e dinamico, l'Head Studio, il Bezel Studio, il Gem Studio, il Ring Wizard, il Ring Scaler, il Channel Studio, ed ulteriori strumenti appositi per il calcolo del peso relativo ai metalli ed alle gemme impiegate affiancati da strumenti dedicati ad assistere le fasi di esportazione per CAM e macchine STL, è possibile considerare Rhino Gold uno dei più validi strumenti per da affiancare al lavoro dell'orafo.

RhinoCAM è un plug-in per Rhinoceros completamente integrato all'interno di Rhino stesso, è un CAM per le lavorazioni meccaniche in generale ed è dedicato principalmente alla realizzazione di prototipi.

Il pacchetto permette diverse strategie di lavorazione in base ai vari utilizzi degli strumenti proposti e, in particolare, offre la possibilità di usufruire di due diverse soluzioni pensate per la personalizzazione degli strumenti e del lavoro. RhinoCAM si presenta infatti in due forme:

  • RhinoCAM Basic
  • RhinoCAM Pro

 

RhinoART è un Plug-in di Rhinoceros utilizzato per convertire disegni in geometrie fresabili. Questo Plug-in introduce, attraverso l'uso di immagini raster, nuove ed entusiasmanti tecniche di modellazione in grado di rappresentare nuove forme artistiche. Utilizzato in combinazione ai comandi di Rhinoceros, offre all'utente un set più ampio di strumenti capace di ampliare le tecniche di modellazione dedicate alla gioielleria, all'incisoria ed alla modellazione in genere.

Plugin per Rhinoceros, che consente di integrare funzioni aggiuntive dedicate alla progettazione ed al concept di calzature, dalla modellazione al reverse ed ad una serie di strumenti di analisi.

VisualARQ è un plugin di Rhino che si integra perfettamente con la sua interfaccia ed il suo flusso di lavoro. I suoi comportamenti, dal menu, ai comandi, alle toolbar ed alle finestre di dialogo, sono completamente simili a quelli di Rhinoceros. Inoltre pur utilizzando le medesime viste di Rhinoceros, consente di aggiungere a queste, una scala grafica ed elementi di riferimento per le quote. Per questo motivo, ma non solo, VisualARQ sarà di sicuro apprezzato dai vecchi utenti di Rhinoceros, che troveranno fin da subito l'interfaccia un elemento familiare ed estremamente intuitivo nell'utilizzo.
Come tutte le applicazioni architettoniche, VisualARQ, fa uso dei più noti standard del disegno 2D, con le relative rappresentazioni 3D. Tutti gli elementi che VisualARQ va ad aggiunge come supporto alla modellazione di Rhinoceros, sono di tipo parametrico e conservano una natura NURBS di tutte le entità geometriche su cui si basano, e quindi possono essere esportati o importati per essere utilizzati in file differenti. Tutti gli oggetti di libreria, possono essere editati, modificati, estesi, e così via. Fra questi ci sono infatti oggetti parametrici tipo i muri, porte e finestre, colonne e travi, scale, tetti e solai.

 

La famiglia di software 3DesignTools è una suite di strumenti aggiuntivi per Rhino. Attraverso una serie di strumenti altamente specializzati, ma allo stesso tempo facili da utilizzare, i 3DesignTools sono capaci di spingere oltre lil processo creativo del designer. modellazione, grazie ad una serie di strumenti tanto specializzati quanto semplici nell'utilizzo.

Grazie alla suite 3DesignTools, Rhino dispone di un completo set di strumenti che riducono il tempo necessario alla creazione di modelli tridimensionali destinati al Concept Design ed alla comunicazione. La suite 3DesignTools è composta da quattro plug-in:

  • NURBSketch
  • NURBSolid
  • SteerMaster
  • 3DCost
Basato sulla tecnologia di Brazil r/s 2.0 , gli utenti di Rhinoceros possono ora utilizzare la stessa tecnologia di rendering, usata dai più esigenti artisti di CG senza uscire dal loro software preferito.
I Migliori artisti di CG provenienti da ogni settore di tutto il mondo, fanno affidamento su Brazil r/s della SplutterFish per il loro lavori più esigenti.

Plug-In per Rhinoceros v4 - licenza aggiornamento Render (qualsiasi versione) a Studio. La versione Studio, è la declinazione più evoluta di CARAVAGGIO per Rhino. Dedicata agli utenti più esigenti, è concepita per integrarsi perfettamente nell'interfaccia di Rhino, trasformandolo allo stesso tempo, un vero e proprio studio fotografico di immagini digitali. Questa versione di CARAVAGGIO infatti, aggiunge così tanti parametri e funzioni da renderlo un vero e proprio ambiente di sviluppo. Attraverso un pannello di controllo suddiviso per funzioni, esso offre la possibilità di gestire i parametri di ben 7 engine differenti. CARAVAGGIO Studio rappresenta dunque la soluzione ideale per il professionista orientato al raggiungimento di specifici risultati raggiungibili esclusivamente con questa versione.

Tutti gli utenti che utilizzano Rhino nei vari campi di applicazionecome come l'ingegneria, l'architettura, il design o l'animazione, hanno bisogno di un robusto motore di rendering, che possa consentire loro di dar vita alle proprie idee in modo rapido ed intuitivo.

CARAVAGGIO per Rhinoceros, è un plugin completamente integrato nella sua interfaccia, che consente di equipaggiare Rhinoceros con uno dei migliori Engine che equipaggia la versione di punta (STUDIO). Questo engine, si basa su uno degli algoritmi di calcolo della luce più raffinati ad oggi disponibili. Basato infatti sul noto algoritmo Bidirectional Path Tracing, ma ulteriormente sviluppato attraverso l'implementazione del metodo Euristico, CARAVAGGIO Render è un renderizzatore tanto evoluto quanto semplice da utilizzare, in quanto riduce il concetto di "biased" ed "unbiased" all'uso di una sola barra da far scorrere tra impostazioni più rapide ma con qualità inferiore ad impostazioni più lente ma basate sul corretto calsolo fisico della luce. Grazie a questa novità nel settore del rendering, tutti i professionisti della visualizzazione disporranno ora di una soluzione tanto semplice da utilizzare quanto allo stesso tempo professionale.

La versione Studio, è la declinazione più evoluta di CARAVAGGIO per Rhino. Dedicata agli utenti più esigenti, è concepita per integrarsi perfettamente nell'interfaccia di Rhino, trasformandolo allo stesso tempo, un vero e proprio studio fotografico di immagini digitali. Questa versione di CARAVAGGIO infatti, aggiunge così tanti parametri e funzioni da renderlo un vero e proprio ambiente di sviluppo. Attraverso un pannello di controllo suddiviso per funzioni, esso offre la possibilità di gestire i parametri di ben 7 engine differenti. CARAVAGGIO Studio rappresenta dunque la soluzione ideale per il professionista orientato al raggiungimento di specifici risultati raggiungibili esclusivamente con questa versione.

Power Solids and Power Booleans sono due plugind disegnati per offrire all'utente di Rhino un set di strumenti estremamente affidabile che consente di rendere il lavoro di modellazione maggiormente creativo e produttivo. 
 
Power Solids è stato specificatamente disegnato per estendere le funzionalità di Rhino nell'area della modellazione solida. Power Solids contiene tre aree principali di strumenti che vanno ad aggiungersi al toolset esistente di Rhino: Power Boolean Tree, Power Filleting, Power Surface Filleting, Power Face Edit e Power Shelling. La combinazione di Power Solids con Rhino, offre quindi un set di strumenti per la modellazione geometrica equivalente o superior a molti CAD dedicati alla modellazione Solida.
 
Power Boolean Tree, utilizza un albero di costruzione dedicato ad operazioni che consentono di editare gli operatori delle operazioni booleane, cambiare l'ordine ed integrare intersezioni e raccordi. Lo strumento di Filleting offre invece la possibilità di applicare raccorid a raggio costante così come raccordi a raggio variabile direttamente su Polisuperfici di Rhino che solitamente non restituiscono validi risultati. Lo strumenti di Shelling offre inoltre di attribuire uno spessore alle superfici di Rhino, rendendo gli angoli arrotondati o meno.

 

Facile da usare, Flamingo nXt si integra perfettamente con Rhino e fornisce una moltitudine di funzioni che rendono il rendering più veloce e semplice. Con un semplice clic su "Rendering" all'interno di Rhino si possono provare le impostazioni predefinite di nXt, oppure, prima di lanciare il rendering, si possono personalizzare le impostazioni selezionando uno scenario d'illuminazione ed applicando alcuni materiali in questione di pochi minuti.
L'utente dovrà solo specificare materiali e luci e quindi premere il pulsante di rendering: nXt realizzerà la simulazione. Le immagini vengono continuamente rifinite e migliorate: nXt usa la più moderna ed efficiente tecnologia del ray casting nel minor tempo possibile.

Penguin è un programma di rendering concettuale e non-fotorealistico che simula il disegno a mano libera. È facile da usare e si integra perfettamente in Rhino, fornendo un ambiente veloce ed accogliente che semplifica l'operazione di rendering delle immagini usate nel design concettuale o di carattere illustrativo. Renderizza velocemente un'immagine con la risoluzione desiderata e usa un rendering con tecnologia OpenGL per assicurare risultati più veloci, visualizzando all'istante i cambiamenti apportati al modello.

Bongo apporta a Rhino la possibilità di realizzare delle animazioni professionali usando una serie di strumenti di animazione keyframe reperibili nei migliori pacchetti di animazione. Tra le migliori caratteristiche ci sono quelle che permettono Movimento, Rotazione e Scalatura degli oggetti, animazione keyframe nelle viste, rapporto gerarchico tra gli oggetti animati. È inoltre possibile avere un'anteprima in tempo reale nelle viste di Rhino in qualsiasi modalità ombreggiata e manipolare i fotogrammi in modalità "drag & drop". Bongo non richiede nessun requisito del sistema particolare oltre a quelli richiesti per Rhino.

Tutti gli utenti che utilizzano Rhino nei vari campi di applicazionecome come l’ingegneria, l’architettura, il design o l’animazione, hanno bisogno di un robusto motore di rendering ray-trace, che possa consentire loro di dar vita alle proprie idee in modo rapido, semplice e conveniente.

V-Ray per Rhinoceros, è un plugin sviluppato dalla ASGVIS con la collaborazione della Chaos Group. Questo plug-in consente di installare uno dei più popolari motori di renderign all’interno di Rhinoceros attraverso una perfetta integrazione delle funzioni all’interno dell’interfaccia di Rhinoceros. Grazie a questa collaborazione, tutti i professionisti della visualizzazione disporranno ora di una soluzione allo stato dell’arte capace di generare immagini di alta qualità e dal realismo senza precedenti.

 

Offre agli utenti in gruppi di lavoro la flessibilità di condividere licenze attraverso la rete. Include strumenti di gestione di rete per impostare e gestire lavori di rendering coordinati.
INCLUDE: una licenza permanente flottante; licenze per 10 nodi di rendering; tutti i Plugin per le piattaforme 3D/CAD supportate; aggiornamenti gratuiti per le future release minori 3.x; strumenti di rete.

 

Licenza AGGIORNAMENTO - Offre agli utenti in gruppi di lavoro la flessibilità di condividere licenze attraverso la rete. Include strumenti di gestione di rete per impostare e gestire lavori di rendering coordinati.
INCLUDE: una licenza permanente flottante; licenze per 10 nodi di rendering; tutti i Plugin per le piattaforme 3D/CAD supportate; aggiornamenti gratuiti per le future release minori 3.x; strumenti di rete.

 

Perfetto per artisti e freelancer, la licenza "node locked" consente l'installazione su una workstation ed un portatile.
INCLUDE: licenza permanente Node-locked; tutti i Plugin per le piattaforme 3D/CAD supportate; aggiornamenti gratuiti per le future release minori 3.x; non funziona con i nodi di rendering distribuito.

Nota: Per un passaggio dalla versione Node Locked ad una versione che consenta funzionalità di rendering in rete, è possibile passare alla versione Floating della licenza corrispondendo la differenza del costo.

Perfetto per artisti e freelancer, la licenza "node locked" consente l'installazione su una workstation ed un portatile.
INCLUDE: licenza permanente Node-locked; tutti i Plugin per le piattaforme 3D/CAD supportate; aggiornamenti gratuiti per le future release minori 3.x; non funziona con i nodi di rendering distribuito.

Nota: Per un passaggio dalla versione Node Locked ad una versione che consenta funzionalità di rendering in rete, è possibile passare alla versione Floating della licenza corrispondendo la differenza del costo.

Pack di 5 licenze floating (flottanti) + 50 nodi di render.
INCLUDE: una licenza permanente flottante; licenze per 10 nodi di rendering PER CIASCUNA POSTAZIONE; tutti i Plugin per le piattaforme 3D/CAD supportate; aggiornamenti gratuiti per le future release minori 3.x; strumenti di rete.

...Loading

  Descrizione Prezzo Prezzo Netto IVA (%) Info  
 Listino: RhinoPlugIn
SIMIT II Livello 4 295.00 295.00 22
SIMIT II Livello 4 195.00 195.00 22
SIMIT II Livello 4 495.00 495.00 22
320.00 320.00 22
495.00 495.00 22
295.00 295.00 22
495.00 495.00 22
195.00 195.00 22
95.00 95.00 22
195.00 195.00 22
-- -- 22
-- -- 22
-- -- 22
SIMIT II Livello 4 715.00 715.00 22
SIMIT II Livello 8 1095.00 1095.00 22
SIMIT II Livello 4 425.00 425.00 22
SIMIT II Livello 4 595.00 595.00 22
SIMIT II Livello 4 345.00 345.00 22
SIMIT II Livello 8 4495.00 4495.00 22
295.00 295.00 22
295.00 295.00 22
95.00 95.00 22
-- -- 22
95.00 95.00 22
 Listino: Scan and Solve
796.00 796.00 22
1596.00 1596.00 22
 Listino: RhinoPRO
SIMIT II Livello 4 795.00 498.00 22
SIMIT II Livello 4 95.00 95.00 22
SIMIT II Livello 4 -- -- 22
 Listino: RhinoWorks
595.00 595.00 22
 Listino: Clayoo
495.00 495.00 22
-- -- 22
 Listino: T-Splines
725.00 725.00 22
 Listino: RhinoGold
995.00 995.00 22
500.00 500.00 22
350.00 350.00 22
-- -- 22
 Listino: RhinoCAM
1250.00 1250.00 22
2495.00 2495.00 22
4995.00 4995.00 22
9995.00 9995.00 22
-- -- 22
-- -- 22
-- -- 22
 Listino: RhinoART
495.00 495.00 22
 Listino: RhinoPlugIn
495.00 495.00 22
 Listino: DES - Digital Evolution System
950.00 950.00 22
1250.00 1250.00 22
 Listino: VisualARQ
565.00 565.00 22
495.00 495.00 22
195.00 195.00 22
195.00 195.00 22
 Listino: 3DesignTools
695.00 347.50 22
249.00 124.50 22
249.00 124.50 22
249.00 124.50 22
249.00 124.50 22
 Listino: Brazil
895.00 895.00 22
195.00 195.00 22
875.00 875.00 22

RhinoPRO Jewel Design 1.0 COM è in promozione del 37.359%, il suo prezzo di listino è 795€
3DesignTools Suite è in promozione del 50%, il suo prezzo di listino è 695€
NURBSketch è in promozione del 50%, il suo prezzo di listino è 249€
NURBSolid è in promozione del 50%, il suo prezzo di listino è 249€
SteerMaster è in promozione del 50%, il suo prezzo di listino è 249€
3DCost è in promozione del 50%, il suo prezzo di listino è 249€
Tutti i prezzi di listino possono variare senza preavviso, sono validi per 1,00 €≥ 1,20 $ e comunque soggetti ad approvazione da parte di SIMIT.
La disponibilità del prodotto (1g., 5g.) indica i tempi entro i quali verrà comunicata la disponibilità dei prodotti in magazzino tramite conferma d'ordine.
Pertanto si prega di non effettuare pagamenti in anticipo ma attendere conferma di SIMIT per qualunque ordine.
Per informazioni circa i prodotti non presenti attualmente nei listini si prega di contattarci