Chi Siamo SIMIT
 

SIMIT

SIMIT supporta la distribuzione di software e servizi per la creazione di contenuti tridimensionali e interattivi.

La Sede Centrale è a L'Aquila e conta un organico che comprende competenze altamente specializzate, sia nell'ambito della modellazione ed animazione 3D, sia nel campo della formazione. Tuttavia SIMIT si avvale anche di numerosi collaboratori distribuiti sull'intero territorio nazionale.

L'esperienza e la professionalità acquisite permettono a SIMIT di proporre soluzioni e strumenti professionali sempre all'avanguardia e differenti livelli di supporto, come quello on-line o telefonico, per continuare con la disponibilità di materiale didattico in auto-apprendimento, come raccolte di tutorial, libri e videocorsi, fino ad arrivare alla progettazione di articolati percorsi formativi che seguono l'allievo in maniera completa.

Gli strumenti e le soluzioni proposte sono dunque fortemente orientati ai professionisti e agli appassionati di quei settori in cui il design è parte fondamentale per creare e comunicare idee, competenze e concetti.

I principali campi di applicazione sono quelli della progettazione, del Design Industriale e della produzione, ad esempio, di Mobili ed Accessori per la casa, Ceramiche e Complementi d'arredo generici, per il bagno e per l'illuminazione, i settori della Visualizzazione e del Design Architettonico, Navale, Aeronautico, Automobilistico e Meccanico, Gioielleria ed Oreficeria, progettazione di Set Teatrali ed Allestimento di Musei e Gallerie, e tutte quelle specializzazioni manifatturiere tipiche delle produzioni artigianali, industriali e d'ingegno.

 

Il Sito

Il sito SIMIT presenta un set di strumenti ottimizzati per la completa gestione dei Servizi disponibili.

Sul sito SIMIT è, infatti, possibile valutare le soluzioni proposte e procedere con l'acquisto dei Prodotti offerti; ma è anche possibile registrare il proprio profilo utente, eleggendolo a luogo ideale per scaricare tutte le versioni gratuite di prova del software, le Guide Utente SIMIT per navigare al meglio il sito stesso ed usufruire del Supporto ufficiale SIMIT, nonché per gestire le attività legate alle Certificazioni SIMIT, accedendo agli strumenti ed ai contenuti messi a disposizione degli Allievi, dei Trainer ed in generale di tutti i Partner.

Il sito SIMIT è anche il luogo ideale dove trovare tutti gli aggiornamenti su Calendari e Programmi, relativi ai Percorsi formativi proposti ed al Training professionale.

Il sito SIMIT è aggiornato di continuo ed è dedicato a tutti gli utenti registrati dei prodotti distribuiti da SIMIT, ma è accessibile anche a chi vuol saperne qualcosa in più “sul 3D”, restando aggiornato sulle tecnologie di "creazione" tridimensionale, ambienti CAD di design e progettazione, animazione tridimensionale o "semplice" rappresentazione virtuale della realtà!

 

I passi fondamentali della nostra Storia

 

 
2006  
3D Concept Seminar 2006.
 
   
 

Anche quest'anno SIMIT ha raccolto un grande consenso, grazie ai numerosi partecipanti, che con vivo interesse hanno seguito le tappe del nostro tour.
Ringraziamo tutti per i consigli ed il prezioso feedback, inclusi i nostri Partner, per la loro valida e qualificata presenza sul territorio.

 
 

La prima tappa estiva di questa terza edizione del 3D Concept™ Seminar è stata ospitata dal Politecnico di Torino, il 9 Maggio 2006 presso la II Facoltà di Architettura - Dipartimento Casa Città, durante il Corso "Nuovi Strumenti Informatici a Supporto del Progetto Edilizio" - Corso di Laurea in Architettura per il Progetto, Prof. Riccardo Balbo.

 
 

Il secondo appuntamento del 19 Giugno 2006, presso
l'Università degli Studi di Napoli "Federico II", Facoltà di Architettura, all'interno delle attività dell'Insegnamento di "Tecniche di Realtà Virtuale per l'Architettura". L'evento è parte delle iniziative del Dip. di Metodi Matematici per l'Architettura; organizzazione: prof.R. Schiavullo - coord.: prof. S. Sessa.

 
 

Il terzo incontro a Palermo, il 23 Giugno 2006, ospitato dal Dip. di Rappresentazione della Facoltà di Architettura, Università di Palermo. L'evento è parte integrante della proposta di sponsorizzazione del Master di II Livello in "Tecniche innovative per il rilevamento e la rappresentazione dei Beni Culturali", Prof. B. Villa e l'Ente formativo Asterisco.

 
 
 
2006  
Master Universitario

 

Il Master si tiene a Palermo ed è organizzato ai sensi dell'art. 3 del D.M. 509/99 e del D.M. 270/04 del Ministero dell'Istruzione, dell' Università e della Ricerca.

 

SIMIT sponsorizza il Master universitario di II livello, in “Tecniche innovative per il rilevamento e la rappresentazione dei Beni Culturali”, organizzato dal Dipartimento di Rappresentazione dell'Università degli Studi di Palermo e Asterisco, Ente formativo accreditato alla Regione Siciliana Assessorato al Lavoro.

 
 
2005  
Certificazioni SIMIT per gli allievi dell'Istituto d'Arte di ANAGNI

 
 

L'Istituto Statale D'Arte di Anagni ha siglato l'accordo di partnership con SIMIT per offrire ai propri allievi tutti i vantaggi offerti dal Programma di Certificazione SIMIT su Rhinoceros e Cobalt. Il SIMIT CERTIFIED DESIGNER PROGRAM che l'Istituto Statale D'Arte di Anagni offre ai propri Allievi consente l'accesso gratuito al materiale didattico ed al supporto SIMIT, utili ai fini della Certificazione Finale. E' necessaria l'abilitazione per l'accesso all'area riservata ai download per questo Programma.

 
       
 
Giugno 2005  
SIMIT Certifa i Designer di Pininfarina

 
 

Pininfarina sceglie la Formazione Certificata SIMIT per arricchire il proprio know-how, introducendo la modellazione NURBS a tutti i suoi designer. I Corsi SIMIT nascono infatti da una lunga esperienza nel settore della formazione e da un'attenta analisi delle necessità dell'utenza professionale.
I docenti sono altamente qualificati, selezionati e Certificati da SIMIT, sotto la direzione di Francesco Caraccia, autore di svariati testi tecnici e responsabile della didattica, che ha curato personalmente l'insegnamento nei Corsi SIMIT presso gli studi Pininfarina.

 
       
 
Maggio 2004  
SIMIT ed UCLA (University of California, Los Angeles) insieme per la ricostruzione di Roma Antica.

 
SIMIT in collaborazione con MensNova ed i Laboratori Culturali per la Realtà Virtuale dell'Università della California, Los Angeles (UCLA), ha partecipato al progetto di ricostruzione virtuale di un famoso ed importante Architettura Romana del IV secolo d.C.  
 
Il Team MensNova ha curato il supporto al modello tridimensionale, parte del progetto di ricostruzione e rappresentazione, coordinato dal Prof. Bernard Frischer, fondatore dei Laboratori Statunitensi.  
       
 
Febbraio 2005  
Certificazione SIMIT Rhinoceros per gli allievi dell'Università degli Studi di Roma - La Sapienza

 
 

SIMIT in collaborazione con la Facoltà di Architettura di Ascoli Piceno dell'Università di Camerino, Corso di Laurea in Scienze dell'Architettura, ha offerto, agli allievi iscritti ai Corsi di Disegno Automatico - Prof. Arch. Francesco Cervellini e Prof. Arch. Francesca Coltellacci, l'adesione al Programma di Certificazione SIMIT su SketchUp.

 
Fra i servizi offerti, l'accesso al materiale didattico ed alle lezioni utili per la Certificazione, previa registrazione nella Community SIMIT, inclusa l'abilitazione per l'accesso all'area riservata ai download per questo Programma.    
       
 
Dicembre 2003  
 
Rhinoceros e la Modellazione NURBS - II edizione
SIMIT pubblica la Seconda Edizione del fortunato "Rhinoceros e la Modellazione NURBS - Guida Completa", unico libro in italiano. Gli autori fanno parte del corpo docenti SIMIT.

 
Novembre 2003  
 
Training Center Ufficiale Cinema4D
SIMIT, in collaborazione con il distributore nazionale GRM-Studio e la software house Maxon, coordina il processo di Certificazione dei C4D Designer e Trainer per tutta l'Italia.

 
Ottobre 2003  
 
Rinnovamento del logo e del portale

SIMIT, rinnova il logo e pubblica il sito di Servizi della Community SIMIT.

 
Settembre 2003  
 

Distribuzione esclusiva per SketchUp

SIMIT è distributore esclusivo e supporto ufficiale per il rivoluzionario SketchUp, di cui cura localizzazione in Italiano.

 
Maggio 2003  
 
Distribuzione di RealSoft per L'Italia

SIMIT è dealer autorizzato per il pacchetto di grafica 3D Realsoft3D di Realsoft Graphics.

 
Ottobr 2002  
 
Pubblicazione del primo libro in italiano su RHINOCEROS
SIMIT pubblica "Rhinoceros e la Modellazione NURBS - Guida Completa", il primo ed unico libro in italiano. Autori: il corpo docenti SIMIT.

 
Settembre 2002  
 
Acquisizione dell'esclusiva di Ashlar-Vellum in Italia

SIMIT è distributore esclusivo e supporto ufficiale per i modellatori 3D: Designer Elements di Ashlar-Vellum

 
Aprile 2002  
 
Certificazione Flamingo

è dealer e trainer autorizzato per il renderizzatore FLAMINGO di Robert McNEEL & Ass.

 
Dicembre 2001  
 
Acquisizione l'esclusiva per la distribuzione dei software Eon Reality

SIMIT è distributore esclusivo e supporto ufficiale per i prodotti di Realtà Virtuale EON Reality

 
Febbraio 2001  
 
Dealer autorizzato Cinema4D

è dealer autorizzato per il pacchetto di grafica 3D CINEMA4D di MAXON

 
Novembre 2000  
 
Nasce Mens Nova

nasce con il marchio MensNova®, il reparto speciale per i servizi di restituzione tridimensionale (modellazione, rendering ed animazione). La Sede Centrale SIMIT è spostata a L'Aquila.

 
Ottobre 2000  
 
Dealer autorizzato Roland

SIMIT diventa Dealer e Trainer AUTORIZZATO per il reparto 3D di ROLAND acquisendo così l'esperienza relativa alle macchine di "stampa ed acquisizione 3D" tramite fresatura a controllo numerico (CNC).  

 
Luglio 2000  
 
Certificazione Microsoft

SIMIT acquisisce la certificazione Microsoft diventando MCSP (Microsof Certified Solution Provider)

 
Marzo 1999  
 
Certificazione McNeel
SIMIT diventa Ddealer e Trainer AUTORIZZATO per RHINOCEROS di Robert McNEEL & Ass. introducendosi al mondo della modellazione tridimensionale destinata al'industrial design
 
Settembre 1998  
 
SIMIT L'Aquila
Nasce la prima Sede Operativa di SIMIT a L'Aquila destinata poi a diventare la sede centrale.
 
Marzo 1995  
 
Nasce SIMIT
Nace a Toritto (Bari) SIMIT Srl.
Venerdì 25 Luglio 2014

SIMIT diventa Business Partner HP e rinnova la sezione

Workstation Grafiche

Oltre a quelli già visibili, saranno presto ospitati altri modelli ad alte prestazioni per impieghi verticali e mission critical... ma sempre compatibli al 100% con le applicazioni SIMIT CP presenti nel nostro listino.

  Per Maggiori Informazioni...

Mercoledì 13 Marzo 2013

Nascono i coloratissimi SIMIT Pack... collezioni di prodotti e servizi accessori, attentamente selezionati da SIMIT e consigliati agli Utenti di software specifici. Ciascuno individuato da un colore distintivo, sono utili a migliorare il bagaglio di conoscenze dell'Utente, ma soprattutto ad aumentare la sua produttività.

Esplora la composizione di ogni Pack e scegli quello più adatto alle tue esigenze!

  Per Maggiori Informazioni...

Giovedì 13 Dicembre 2012

Con la versione di Clayoo 1.0, SIMIT acquisisce la distribuzione di questo innovativo software capace di aggiungere a Rhinoceros le funzionalità di Subdivisione Surface Modeling.

  Per Maggiori Informazioni...

Martedì 23 Ottobre 2012

Finalmente diventa possibile creare automaticamente modelli 3D con texture di qualità professionale, direttamente da immagini fisse o riprese video.

Il software PhotoScan, disponibile nelle due versioni Standard Edition e Professional Edition, prevede l'uso di un robusto algoritmo di allineamento delle fotografie, e non richiede obiettivi codificati o condizioni di ripresa particolari.

Acquistalo subito!

  Per Maggiori Informazioni...

Venerdì 15 Giugno 2012

Finalmente... disponibile Caravaggio 1.5 for Rhinoceros, presenta miglioramenti significativi, nuove caratteristiche ed utili accessori inclusi, come il rendering real-time con il modulo RT, il modulo Giotto3D™ per un post-processing rapido e perfettamente integrato, ed un videocorso interamente in Italiano disponibile subito on line!!

Approfitta ora, acquistalo subito!

Sempre disponibile nelle versioni
   RENDER: per la massima praticità, tempi di apprendimento minimi e tanta qualità in output.
   STUDIO: per il massimo controllo di comandi e parametri, e settaggi di scena senza compromessi.

L'aggiornamento alla v1.5 è gratuito per tutti i possessori delle versioni precedenti di Caravaggio for Rhinoceros (basta scaricare il nuovo installer, lanciare l'aggiornamento ed il gioco è fatto!!!).
Per ringraziare della fiducia tutti gli utenti di Caravaggio per Rhino e per SketchUp ci è stata data la possibilità di rendere disponibile anche a loro, e sempre IN OMAGGIO, il videocorso in Italiano sull'uso di questo fantastico renderizzatore!! Basta effettuare il login, e cliccare sul link Training On-line all'interno della propria Area Personale per accedere a tutte le video-lezioni a partire dal prossimo 22 Giugno 2012.

  Per Maggiori Informazioni...