SUPPORTO TECNICO SIMIT - ISTRUZIONI

Benvenuti nella sezione Risorse SIMIT dedicata ad illustrare come funziona e come si accede al nostro Supporto Tecnico.

Offrire supporto di qualità ad una utenza professionale è uno degli obiettivi primari di SIMIT. È per questo che SIMIT, per i software distribuiti che recano il marchio SIMIT CP, offre Supporto Tecnico ai propri Clienti, ai propri Allievi ed ai propri Partner, secondo differenti modalità e contratti di fornitura. Per saperne di più visita il nostro SIMIT 3D Shop alla pagina Supporto Tecnico.
SIMIT è inoltre impegnata nella realizzazione di Testi Tecnici Certificati, onde consentire l'accesso a contenuti sempre validi e di alta qualità.

Il Servizio di Supporto Tecnico SIMIT è strutturato su TRE LIVELLI ed erogato secondo altrettante modalità differenti, per tutti gli Utenti che abbiano acquistato (o abbiano intenzione di acqsuitare) un Prodotto Certificato – SIMIT CP Certified Product – e sarà attivato mediante la procedura di registrazione del servizio da parte dell'Utente. Per ulteriori rifermenti alla procedura di registrazione è possibile accedere alla propria Area Personale e cliccare sul Tab Registra Prodotto.

 
Accesso al Supporto Tecnico SIMIT di I Livello 

Per usufruire del Supporto Tecnico SIMIT di I Livello è necessario aver acquistato un prodotto SIMIT CP ed aver ottenuto in omaggio (o aver acquistato) un periodo di sottoscrizione al portale tecnico della rivista 3Dbros publicata da Janotek. 
In ogni caso è possibile estendere il periodo di sottoscrizione semplicemente acquistando un nuovo abbonamento in qualsiasi momento.
Attualmente, l'attivazione di sottoscrizioni ottenute gratuitamente con l'acquisto di prodotti SIMIT avviene automaticamente al momento della registrazione del prodotto acquistato, e pertanto risulta possibile effettuare l'accesso al portale 3Dbros utilizzando le medesime credenziali utilizzate per fare accesso al portale SIMIT.

Grazie al login unificato, dopo aver fatto accesso alla propria Area Personale sul portale SIMIT, è possibile accedere automaticamente anche alla risorsa 3Dbros, cliccando su uno qualsiasi dei link che conducono al portale 3Dbros, ovvero digitare nella barra indirizzi del proprio browser: www.3dbros.com.

Accesso al Supporto Tecnico SIMIT di II Livello 

Per usufruire del Supporto Tecnico SIMIT di II Livello è necessario aver acquistato e registrato uno dei pacchetti disponibili di Servizio di Supporto Tecnico. Sarà quindi sufficiente seguire le istruzioni seguenti: 
  1. effettuare il Login (inserendo il proprio Codice Cliente e Secure Code);
  2. individuare la propria Area Personale (il box di Login cambia, diventando Area Personale);
  3. cliccare sul pulsante Accedi;
  4. e quindi cliccare sul tab Servizi Attivi;
  5. individuare e cliccare sul titolo Supporto Tecnico.

Invio di una Richiesta tramite Supporto Tecnico SIMIT di II Livello

Dopo aver cliccando sul titolo Supporto Tecnico, comparirà la pagina con l'Elenco dei Servizi di Supporto On-Line attivi.

Per inviare una richiesta al nostro Servizio di Supporto, sarà sufficiente cliccare sul link "Invia una richiesta...", sarà visualizzato il modulo di invio delle richieste che  è molto simile ad un client di posta elettronica, sia nell'aspetto che nel suo utilizzo, ma non nel funzionamento! Infatti il servizio utilizza una tecnologia client/server molto più affidabile di qualsiasi protocollo email, per una sicurezza di consegna della richiesta ed una corretta gestione delle code di attesa.

 

La barra in alto al centro indica la quantità di interventi (o incident) ancora a disposizione sul totale acquistato (un indicatore più accurato è riportato subito sulla destra fra parentesi quadre).

Il link Nascondi Modulo Richiesta comparso al posto del link "Invia una richiesta..." serve appunto per nascondere il modulo di richiesta e lasciare in evidenza solo la lista di incident storici cui è stata data una risposta.

Titolo della richiesta è il campo che descrive l'Oggetto della richiesta. Nel box Richiesta, invece, deve essere riportato il testo esaustivo che descrive la problematica oggetto della richiesta. Il campo Immagine/File: consente l'invio di UN SOLO FILE per volta. Proprio per questo motivo è consigliato l'invio di un unico file compresso (in formato ZIP o RAR) che contenga più file o immagini o anche solo un file che abbia grandi dimensioni. Ovviamente è necessario cliccare sul pulsante Invia Richiesta per inviare tutto quel che è stato preprato per l'inoltro al reparto tecnico SIMIT.

Di seguito al modulo di richiesta segue la lista di interventi tecnici che hanno avuto una risposta in passato, contrassegnati con un semaforo verde, cui è possibile accede semplicemente cliccando sul link Leggi Risposta. L'ultima richiesta inviata, invece, sarà contrassegnata da un semaforo rosso e resterà in attesa di risposta. Non appena il reparto tecnico SIMIT avrà risposto alla richiesta, il sistema invierà una email di avviso all'Utente circa la disponibilità di una risposta nella propria Area Personale. A questo punto, e secondo discrezione del personale tecnico, l'intervento sarà chiuso o potrà restare aperto in attesa di un nuovo riscontro da parte dell'Utente che avrà la possibilità di replicare entro cinque giorni, trascorsi i quali il sistema effettuerà la chiusura automatica dell'intervento. Non sarà possibile aprire un nuovo intervento finché ve ne sia uno ancora aperto.

Una nota: le richieste di supporto devono rispettare alcuni requisiti minimi per poter essere comprese ed accettate dal nostro reparto tecnico. Alcuni suggerimenti sono dati direttamente dall'interfaccia durante la compilazione del modulo di richiesta, ed altri sono riportati nelle nostre Condizioni Generali (http://www.simit.it/condgene.html), nello specifico ai capitoli 5 e 16, cui si rimanda per ogni ulteriore approfondimento.

Accesso al Supporto Tecnico SIMIT di III Livello 

Per usufruire del Supporto Tecnico SIMIT di III Livello è necessario aver acquistato e registrato correttamente e nei tempi previsti il pacchetto Supporto Tecnico III Livello - Singolo Intervento RA
L'attivazione del Servizio, infatti, viene effettuata mediante l'inserimento di codici inviati al momento dell'acquisto. In seguito ad una corretta attivazione del Servizio, lo stesso resterà utilizzabile entro trenta giorni dalla data di acquisto.

L'utilizzo del Supporto Tecnico SIMIT di III Livello prevede il ricorso a strumenti tecnici avanzati che consentano ai consulenti tecnici SIMIT una connessione remota via rete, della durata massima di due ore, con la macchina dell'Utente tramite protocolli Internet e/o VoIP (Voice Over IP).
A tale scopo, ad attivazione avvenuta, all'Utente sarà inviata la documentazione necessaria per procedere completa di:

1. modulo per la richiesta di prenotazione (indicante due date e due orari alternativi in cui programmare la connessione);
2. modulo di concessione dell'autorizzazione ad una connessione remota con i propri sistemi;
3. istruzioni dettagliate per la connessione una tantum;

Come per tutti i livelli, anche il Servizio di Supporto SIMIT di III Livello può essere utilizzato esclusivamente per ottenere assistenza sui software SIMIT CP (verificare la presenza dell`icona nel listino dei prodotti supportati), non prevede alcun supporto di tipo sistemistico, ma è al contrario focalizzato a livello applicazione, ed a maggior ragione esclude qualsivoglia consulenza sulla conclusione di progetti, rendering, o altro di esclusiva competenza del cliente.

Anche in questo caso le richieste di supporto devono rispettare alcuni requisiti minimi per poter essere comprese ed accettate dal nostro reparto tecnico. Alcuni suggerimenti sono trasmessi con la documentazione per la compilazione del modulo di richiesta, ed altri sono riportati nelle nostre Condizioni Generali (http://www.simit.it/condgene.html), nello specifico ai capitoli 5 e 16, cui si rimanda per ogni ulteriore approfondimento.