Benvenuti in SIMIT

...insieme prepariamo il futuro

Una Stampante 3D rappresenta la naturale estensione tecnologica delle metodologie di progettazione e design, normalmente adottate dagli utenti che fanno uso di sistemi di disegno elettronico.

Negli ultimi anni, il mercato della stampa 3D è stato caratterizzato dalla rapida diffusione di prodotti desktop che hanno dimostrato di essere pratici, economici e semplici da utilizzare.

FlashForge
Felix
MBot
Witbox
Makerbot
Filabot

La selezione di Stampanti 3D proposta da SIMIT è nata grazie ai risultati ottenuti durante anni di test in ambito di stampa 3D e sicuramente ha garantito a nostri utenti piena compatibilità con i software da noi proposti in vendita.

La ricerca SIMIT, infatti, assicura a tutti i nostri clienti la disponibilità delle indicazioni sufficienti ad introdurre la tecnologia di Stampa 3D all'interno dei propri processi di progettazione. Professionisti e hobbisti potranno serenamente compiere i passi necessari per la realizzazione di un oggetto 3D che, partendo dal progetto iniziale, riesca a concretizzarsi in un prototipo tangibile.

SIMIT ha sempre studiato con cura le esigenze della propria clientela. Il nostro obiettivo principale è quello di individuare le soluzioni più efficaci, che abbiano il minimo impatto sulle risorse dell'utente.

Secondo noi, lo strumento ideale deve essere economico, intuitivo e facile da usare.

Negli anni molti produttori si sono cimentati ad affrontare, talvolta anche con successo, la sfida lanciata dagli ambienti professionali e non solo. SIMIT si è sempre fatta tramite fra i due mondi, analizzando e valutando i sistemi più all'avanguardia, proponendoli ai costi più bassi, e sviluppando mezzi di supporto per l'auto-apprendimento.

La naturale evoluzione del nostro percorso di crescita ci ha spinto ad esplorare nuovi "territori", guidandoci alla scoperta delle possibilità offerte dagli universi dell'Open Source e dell' Open Hardware.

Blender
Inkscape
Krita
FreeCAD
Meshroom
OpenHardware

In questi ultimi anni, la crescente disponibilità di risorse offerte dalle iniziative Open Source ed Open Hardware, ha consentito a noi di SIMIT di concentrarci sempre più sul quesito, piuttosto che sullo specifico strumento.
Questo ci ha aiutato a trovare soluzioni per i nostri clienti che fossero sempre più precise, su misura e a costi sempre più contenuti.

Strumenti hardware come Arduino e Raspberry, ma anche software fantastici come Blender, Krita o InkScape, solo per citarne alcuni, sono divenuti il key factor in applicazioni mission critical che coinvolgono design e manufacturing industriale, su larga e piccola scala.

Per questo motivo oggi, finalmente, ci sentiamo di affermare con certezza che chiuque, dal progettista più esperto al neofita che per hobby si accinge per la prima volta a realizzare il proprio progetto, possiede le medesime possibilità di condurre felicemente a termine i propri propositi a costi pressoché irrilevanti e nei tempi legati esclusivamente alla propria disponibilità.

PER SAPERNE DI PIU' utilizza il modulo CONTATTI nella nostra Home page.